Rugby di Base

U10: concentramento del 21 febbraio

Con una giornata di bel tempo e con un campo in ottime condizioni è finalmente ripresa l’attività per i nostri piccoli atleti dopo la lunga pausa invernale, con un raggruppamento nel campo di casa.

Il primo impegno della giornata è stato contro il Valsugana. Partita estremamente combattuta con le difese protagoniste di validi placcaggi e attacchi che sono riusciti comunque a conservare palloni e a eseguire molte fasi di gioco. I ns. atleti sono riusciti per due volte a raggiungere gli avversari, che si erano portati avanti di una meta, prima di superarli con un guizzo finale, per concludere con una bella vittoria per 3 a 2.

Seconda partita contro il Foscarini. Anche il secondo match è stato di buona qualità, con la squadra che si è agevolmente portata sul 5 a 0. Da quel punto, a causa di disattenzioni, la squadra avversaria si è fatta sotto nel punteggio concludendo in meta tre pregevoli azioni, prima della segnatura finale che ha fissato il risultato nel 6 a 3.

Nell’incontro successivo la squadra si è vista opposta alla formazione del San Giuseppe. Anche in questa occasione i ragazzi hanno evidenziato una buona prestazione mostrando un livello di gioco, sia come tecnica individuale che come collettivo, superiore agli avversari. Di conseguenza il risultato finale è stato largamente favorevole con il punteggio di 7 a 1.

Nell’ultimo impegno della giornata i ragazzi si sono visti opposti alla forte formazione del Valsugana. La partita è stata dura e nonostante l’impegno profuso il Mirano è stato sconfitto per 5 a 1.

La giornata nel complesso rimane positiva per i nostri atleti, che hanno ritrovato grinta e organizzazione di gioco che non sempre nel corso della stagione erano riusciti a mettere in campo. Sono stati anche positivi nella fase di placcaggio, anche se per qualcuno rimane un fondamentale su cui lavorare.
Attendiamo nelle prossime giornate ulteriori miglioramenti in tutte le fasi del gioco.

Sebastiano Chizzali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *