Prima Squadra

MIRANO: ARRIVA VILLADOSE

ripresa di campionato contro il Villadose dell’ex Brizzante, in vista delle sfide alle prime della classe

Mirano (VE) – neanche il tempo di digerire gli ultimi panettoni che per Mirano è già ora di rituffarsi nel Campionato Nazionale di Serie B.

Dopo il successo conseguito a Feltre il 18 dicembre scorso il XV bianconero è ora chiamato ad una conferma, per centrare la prima agognata vittoria stagionale sul campo di casa.
Con rinnovato entusiasmo, quindi, i miranesi si apprestano ad incontrare l’avversario di turno: quel Villadose allenato dall’ex Flaviano Brizzante che, malgrado l’attuale posizione di fondo classifica, si è sempre dimostrata una formazione particolarmente ostica e ben organizzata, specie nel pacchetto di mischia.
 
“Nonostante le festività, siamo riusciti ad allenarci bene e con continuità, mi aspetto quindi un alto ritmo nella partita di domenica con Villadose che sicuramente verrà a farci visita alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza” – anticipa l’head Coach Prosdocimi – “e finalmente rivedremo in campo il capitano Leonardo Lerose, molto atteso per dare peso ed esperienza ad un reparto di prima linea dove comunque abbiamo già assistito alla grande crescita dei due giovani Menin e Corò. Siamo ancora un po’ corti in seconda e terza linea visti i numerosi infortuni ma tutti i ragazzi chiamati in causa hanno sempre risposto ottimamente. Per l’occasione abbiamo coinvolto un paio di ragazzi dell’Under 18: Edoardo Testa e Leonardo Masiero che hanno iniziato a respirare l’aria della prima squadra e chissà che non ci sia già da subito la possibilità di farli esordire. Sicuramente più libertà di scelta l’abbiamo tra i trequarti dove il solo Naggi risulta indisponibile.
Guardando un po’ più avanti” – prosegue Prosdocimi – “vale la pena osservare come le prossime giornate saranno molto interessanti: dopo Villadose, con Paese e Petrarca ci troveremo ad affrontare dei veri e propri esami che ci daranno precise indicazioni su quale sia l’attuale livello della squadra.”

Questi i convocati per la sfida di domenica contro Villadose: Menin, Corò, Lerose, Scortegagna, Masala, Tobio, Maguolo, Grosoli, Perosin, Campagnaro Simone, Guggia, Nigro, Testa, Tomaello, Busetto, Bonaldo, Masaro, Campagnaro Stefano, Campagnaro Gabriele, Bonfio, Chiumento, Maso, Favaro e Berto.

Dirigerà l’incontro il Sig. Matteo Franco di Pordenone

Serie B – Girone 3 – X^ giornata – domenica 8 gennaio 2017 ore 14.30:
Rubano Rugby – ASD Rugby Feltre. Arbitro: Francesco Meschini (MI)
Coenergia Caimani Rugby ASD – Rugby Paese. Arbitro: Giona Righetti (VR)
Amatori Rugby Mogliano – Grifoni Rugby Oderzo. Arbitro: Andrea Piardi (BS)
Rugby Mirano 1957 ASD – Fulvia Tour Rugby Villadose. Arbitro: Matteo Franco (PN)
Iniziative Villorba Rugby – ASD Rugby Bergamo 1950. Arbitro: Gianmarco Toneatto (UD)
Rugby Petrarca – CUS Padova ASD. Arbitro: Federico Vedovelli (SO)

La classifica:
Rugby Petrarca punti 35*; Rugby Paese punti 33; Villorba Rugby punti 28; Grifoni Rugby Oderzo punti 27; CUS Padova punti 24; Amatori Rugby Mogliano punti 20; Rugby Mirano 1957 punti 16; Coenergia Caimani Rugby ASD punti 14; Rugby Feltre punti 13; Rugby Bergamo 1950 punti 11*; Rubano Rugby punti 9; Fulvia Tour Rugby Villadose punti 9.
* = una partita in meno

In allegato: un’immagine di Feltre-Mirano del 18.12.2016.
Foto: Daniele Visman.

Ufficio Stampa Rugby Mirano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *