Domenica 12 maggio sarà ricca di emozioni per Rugby Mirano 1957.
L’Under 16 bianconera, dopo essersi fatta valere dominando il Girone 2 del campionato meritocratico – Fase Interregionale, domenica in campo neutro disputerà la finalissima di campionato affrontando Casale Rugby, vincitrice del Girone 1 nella finale del Trofeo CRV “Lello Dolfato”.
L’appuntamento è per le ore 12.30 presso il campo di via Guglielmo Marconi n. 1 a Villorba (TV).
L’Under 18, che ha partecipato ad un campionato suddiviso in due gironi gestiti rispettivamente dal Comitato Regionale del Veneto e dal Comitato del Friuli Venezia Giulia, è salito in cattedra con alcune giornate d’anticipo ed ha guidato la classifica del proprio Girone, conquistando così la possibilità di sfidare Rugby Rovigo Delta/2 (vincitrice dell’altro Girone) nella finale Regionale che assegnerà la Coppa CRVeneto.
L’appuntamento è per le ore 11.00 sul campo di casa del “Ferruccio Bianchi”, in via Giacomo Matteotti n. 51 a Mirano (VE).
La Prima Squadra, reduce da nove vittorie su nove incontri disputati fino ad oggi nel Girone 2 Promozione della Regular Season del Campionato C1, matematicamente ha già conquistato la promozione in Serie B e domenica nell’ultima partita di campionato, affronterà Scaligera Rugby Verona nella ricerca dell’en plein di vittorie.
L’appuntamento è per le ore 15.30 sul terreno amico del “Ferruccio Bianchi”, in via Giacomo Matteotti n. 51 a Mirano (VE).
Si prospetta quindi una domenica di grandi eventi per gli amanti della palla ovale e soprattutto per i tifosi di Rugby Mirano, attesi in grande numero per tutti e tre gli incontri.
Una domenica speciale, che per l’occasione vedrà l’apertura ad “orario continuato” della Club House con la proposta di Panin Onto e bevande per ogni palato.
Sarà un modo per rendere il giusto omaggio a tre squadre che nella Stagione Sportiva 2023/2024 hanno saputo dare il meglio di sé.
Per questo l’invito della Società bianconera a tutti i simpatizzanti è di accorrere in massa, per far sentire a questi ragazzi il proprio calore e la propria vicinanza, pronti ad urlare “Dai Mirano!”.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina
In allegato: la locandina che ricorda gli eventi casalinghi di domenica. Autrice: Valentina Checchin.