Campionato U19 – Seconda Fase
Rugby Trento – Old Wild West Rugby Mirano: 12 – 26
Oggi l’ufficio complicazioni cose semplici dell’Under 19 Mirano ha funzionato in modo estremamente efficiente! Per maggiori dettagli segue cronaca.
Come ormai c’ha abituato il campionato in corso, le squadre si presentano all’appuntamento domenicale con panchine ridotte o addirittura assenti.
Il Trento si è presentato all’appuntamento in 15 contati mentre il Mirano ne ha portati in campo 18.
Purtroppo già dai primissimi minuti il Trento ha dovuto registrare un infortunio ed il loro 12 è stato costretto ad abbandonare il campo per accertamenti medici! (Da tutti noi un grande in bocca al lupo!).
Pur in superiorità numerica i miranesi faticano nei primi minuti a trovare il feeling, sarà il sintetico, sarà il viaggio, sta di fatto che non gira bene.
Alla fine è dalla solita maul che arrivano le prime due mete, praticamente quasi delle fotocopie, mentre la terza dopo alcuni pick and go in ripartenza da fase statica.
Se i ragazzi di mischia trovano un certo equilibrio la cavalleria leggera comunque fatica (e di fatto non c’è mai riuscita) ad ingranare.
Il primo tempo si conclude comunque a favore dei nostri Ragazzi per tre mete trasformate a zero. Ma nel secondo tempo le cose cambiano, ed è qui che l’ufficio complicazioni cose semplici entra in funzione con estrema efficienza.
Nel secondo tempo il pallone viene generosamente donato al Trento con una serie infinta di errori e di falli!
Nemmeno quando il Trento si trova in 13 riusciamo ad essere efficaci nel controllo del gioco e regaliamo con estrema facilità palloni ed un cartellino giallo agli avversari che galvanizzati attaccano, fanno pochi errori, e con estrema determinazione ci rifilano due mete.
Un po’ di orgoglio esce alla fine anche a noi e con un ultimo colpo di reni i nostri ragazzi segnano un’ultima meta, indovina? Da maul!
Alla fine il risultato di 12 a 26 tutto sommato è corretto, e comunque abbiamo portato a casa 5 punti.
Registriamo però anche nelle fila del Mirano un infortunato, ma un passaggio in pronto soccorso ha determinato solo una brutta distorsione.
Il prossimo impegno sarà in casa contro il Bassano tra quindici giorni.
Mete di: Giovanni Pellizzon, Trasforma (Pietro Martignon), Mattia Bottacin, (Trasforma Pietro Martignon), Mattia Bortolato, (Trasforma Pietro Martignon), Mattia Bottacin.
Allenatori: Roberto Pistellato, Giovanni Natucci.
In allegato: l’Under 19 bianconera nell’incontro di domenica, ph. Alberto Minto
Rugby Mirano 1957 ASD – Massimiliano Martignon