Under 14: Parola d’ordine “fare gruppo!”

Quest’anno come staff Under 14 Rugby Mirano abbiamo deciso di unire le forze con i pari età della società dei Rondoni Rugby ASD.
L’obiettivo primario di questa prima parte della stagione è quindi quello di conoscerci e creare un gruppo unito dentro e fuori dal campo.
Per questo abbiamo pensato di trascorrere tre giorni a Lignano dove i ragazzi hanno sperimentato l’allenamento sulla sabbia e condiviso le “fatiche” dei lavori domestici.

Sono stati tre giorni intensi dove tutti hanno potuto mettere in mostra le proprie caratteristiche sia fisico/atletiche che relazionali, ma soprattutto dove non ci sono stati eccessi dal punto di vista comportamentale.

Abbiamo condiviso con i ragazzi quali siano gli obiettivi stagionali, cosa che ha allo stesso tempo dato fiducia a loro e resi più responsabili.

In generale se dobbiamo tracciare un primo bilancio possiamo dirci più che soddisfatti di quanto visto.

Abbiamo una buona base data dall’annata 2011, ma anche i ragazzi del 2012, provenienti dall’Under 12 sono più che curiosi di provare il gioco “a tutto campo” e siamo sicuri che si faranno trovare pronti!

Insomma, le basi per fare una bella stagione ci sono tutte.
Ora basta solo attendere di scendere in campo e nel frattempo continuare ad allenarsi con la stessa grinta!

Rugby Mirano 1957 ASD – Davide Comelato
In allegato: uno scatto di Reika Rorato dal ritiro U14 di Lignano

Leave a comment