4 su 4: questo il ruolino di marcia della giovanile targata Rugby Mirano che, con il successo 38-17 sull’Udine e la contemporanea battuta d’arresto del Cus Verona a Paese, conquista la vetta solitaria della classifica del girone 2.
Buona la prova di Nigro e compagni che in poco più di un tempo mettono in cascina risultato e bonus per le quattro mete concedendo gloria agli ospiti solo negli ultimi 10 minuti (dove i nostri ragazzi concedono 2 mete).
Sono proprio questi passaggi a vuoto il vero neo nelle prestazioni del XV miranese che troppe volte mantiene in ballo il risultato,
commettendo molti errori e mancando numerose realizzazioni che potrebbero, come domenica scorsa a Paese, costare punti in classifica.
Nel complesso comunque soddisfatto lo staff tecnico che vede una crescita costante del gruppo soprattutto nella gestione mentale delle partite, fattore che sarà determinante nelle sfide decisive.
Archiviata la vittoria sul XV friulano, occhi puntati sulla supersfida di domenica prossima contro i Rangers Vicenza, formazione molto solida, tra le favorite d’obbligo nella corsa per centrare uno dei primi due posti del girone validi per i playoff, vista anche la finalissima conquistata (e persa con Villorba) la scorsa stagione che ha negato loro l’accesso diretto al girone Elite (dopo la sconfitta nella doppia sfida con il Valsugana Rugby). Incontro quindi molto interessante che metterà a dura prova i nostri ragazzi che da molti mesi attendono questa sfida per rifarsi delle sconfitte della scorsa stagione. Appuntamento quindi a Vicenza domenica ore 11!
Rugby Mirano – Rugby Udine 38-17 (5-0)
Mirano: Baldan (Bertoldo); Chiumento, Miato, Nazzari (Iezzi), Tempo (Celeghin); Favaro, Crosara; Grosoli, Nigro (Brusegan), Cimpuiesu; Pellizzon (Tonan), Testa (Masiero); Menin, Lazzarini (Tedesco), Corò.
Marcatori: mete di Corò, Menin, Nazzari, Favaro, Masiero e Tempo. 4 tr Favaro
Federico Prosdocimi