U18 – PRIMA DI CAMPIONATO: BRUTTA PARTENZA

Vedendo il risultato sicuramente non si può considerare buona la partenza alla prima giornata di campionato ma bisogna considerare che domenica più di metà squadra esordiva in under 18 e per tutti era la prima volta in èlite, oltre al fatto che gli avversari di turno erano niente di meno che i campioni d’Italia dello scorso anno.

Già dai primi tornei delle settimane scorse ci si è potuti rendere conto che le cose sono molto diverse dagli anni passati, le squadre che si vanno ad incontrare sono molto preparate sia tecnicamente perché militano da anni nel girone èlite, sia fisicamente come visto in campo.
Nessuna partita sarà facile da qui alla fine del campionato.

I ragazzi per primi sanno che da domani dovranno mettere ancora più impegno nei prossimi allenamenti, a volte risulta facile fare commenti vedendo dei risultati cosi rotondi ma il punteggio finale di 71 a 0 non fa capire sicuramente a chi non ha visto la partita, l’impegno messo in in campo dai ragazzi, in primo luogo dagli avanti che non si sono fatti intimorire dagli avversari e non sono mai indietreggiati nelle mischie, facendo valere la loro preparazione.

Per buona parte della partita i ragazzi sono riusciti a fronteggiare i padroni di casa, arrivando sinceramene poche volte ad impensierirli, poi qualche errore di troppo ha fatto dilagare gli avversari e il risultato.
Non hanno certo bisogno di aiuti i ragazzi del Rovigo per far risaltare le proprie qualità ma le occasioni date loro sono state, effettivamente, sfruttate tutte al meglio.

Alla fine, non resta che incassare la sconfitta, archiviare la partita, rimboccarsi le maniche e prepararsi per la prossima partita già questa domenica, avversario il San Donà.

Matteo Deppieri

Leave a comment