Campionato U17
Pordenone Rugby 7 – Old Wild West Rugby Mirano 52
Tanto di cappello!
Si, chapeau all’Under 17 del Mirano che in numero più che bastevole, 15 contati, ha saputo portare a casa da terra Friulana una splendida vittoria! I tutti neri sono stati in ogni fase di gioco e sin dal primo pallone, molto più aggressivi degli avversari. Hanno saputo sfruttare una migliore organizzazione tattica riuscendo a spostate il gioco su di un terreno loro più favorevole gestendo molto bene i palloni al largo con i trequarti, intervallando diverse fasi di gioco con efficaci punti d’incontro e buona competenza nel passaggio e nel sostegno.
Forse un piccolo appunto si potrebbe fare evidenziando che talvolta hanno cercato il gioco al largo senza fissare bene la difesa. Ottima comunque anche la mischia che, pur in grave sofferenza per l’assenza di alcuni giocatori chiave, ha tenuto il punto non mollando mai in difesa nel gioco aperto e seppur soffrendo non poco in mischia chiusa, è riuscita comunque a contenere gli avversari.
Grande soddisfazione da parte degli allenatori a fine partita per la determinazione e la competenza dimostrata ancora una volta dai ragazzi, davanti ad una squadra avversaria decisamente più pesante e numerosa.
Forse da aggiungere a queste due ultime prove un pizzico di rammarico per le prime partite del girone che, se giocate con questo drive, avrebbero preso sicuramente una piega decisamente diversa e la classifica adesso racconterebbe probabilmente un’altra storia.
Infine, complice un inatteso guasto dell’impianto ospite, speriamo che la doccia ghiacciata al termine della partita (corroborante per mente e fisico) possa schiarire ulteriormente le idee dei nostri ragazzi in attesa dell’ultima partita in casa contro il Vicenza, terzo in classifica.
Mete:
Primo tempo: Nardin Tr Martignon, Chizzali, Celeghin Tr Martignon, Martignon Tr Celeghin.
Secondo Tempo; Bortolato Tr Martignon, Meta tecnica granda come ‘na casa a nostro favore… a no! Speta gnente… Amen! Bah!… Pellizzon Tr Celeghin, Meta Pordenone trasformata, Bortolato, Bortolato Tr Martignon.
P.S.: Genti ben informate affermano di aver udito dallo spogliatoio levarsi l’urlo: Bortoooo… porta e paste!!!!!!
Massimiliano Martignon
In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Alberto Minto