Rugby Mirano 1957 si prepara per una stagione di grandi sfide anche con l’Under 16, squadra la cui stagione sta per entrare nel vivo, con alcune novità.
Non solo il progetto di tutoraggio con Rondoni Rugby ASD, di cui abbiamo già avuto modo di parlare ma anche il parziale rinnovamento dello Staff.
Sotto la guida del Coordinatore Tecnico Andrea Tonellotto, che rivestirà i panni anche di Specialista degli Avanti, sono stati raccolti gli specialisti Francesco Perozzo (per il gioco al piede), Matteo Tomaello (per i mediani di mischia) e Francesco Cajani (per gli avanti).
Il loro coinvolgimento sarà di grande aiuto per la coppia di Allenatori padre – figlio Enrico ed Alessandro Zenaro, cui è stato affiancato Andrea Mason.
A chiudere il gruppo componente lo Staff, Sathya Zuin e l’accompagnatore Francesco Loro, capitanati dalla Team Manager Reika Rorato.
La squadra è iscritta alla Fase di Qualificazione del Girone Interregionale 1 – Trofeo “Mario Lodigiani”, che vede complessivamente la partecipazione di ben 23 squadre (20 venete e 3 friulane) e mette in palio il prestigioso titolo nazionale.
Per la prima fase di qualificazione, quella interregionale, le 23 squadre sono suddivise in 4 gironi (uno da 5 squadre e tre da 6) sulla base dei risultati acquisiti nella scorsa stagione (ranking sportivo) e della vicinanza territoriale.
Le prime due squadre classificate in ciascun girone accederanno alla fase successiva, che vedrà le 8 migliori squadre del Triveneto sfidarsi per accedere alla fase finale nazionale.
Per quanto riguarda la squadra di Rugby Mirano 1957, nella prima fase di qualificazione (quella interregionale) è stata inserita nel Girone 2 nel quale affronterà, in gare di sola andata, Valsugana Rugby Junior Padova, Monti Rugby Rovigo Junior, Rugby Riviera 1975 e SGD Rugby Casale.
Il debutto stagionale dei bianconeri è fissato per domenica prossima, 28 settembre, alle ore 10.00, nell’incontro casalingo che li vedrà affrontare SGD Rugby Casale ASD.
In parallelo ci sarà l’incontro Valsugana Rugby Junior Padova Asd vs Monti Rugby Rovigo Junior, mentre il primo turno di riposo spetterà a Rugby Riviera 1975.
I ragazzi di Mason e Zenaro stanno lavorando duramente per prepararsi a questa fase iniziale di campionato, come traspare dalle parole di Enrico Zenaro: “c’è molta aspettativa verso un gruppo che sta lavorando bene e si sta impegnando tanto, per raggiungere il traguardo della partecipazione per il secondo anno consecutivo nel Girone 1. Va detto sin d’ora, però, che se anche questo non dovesse accadere, non se ne farà un dramma ma si andrà a testa alta a partecipare al Girone 2, con le stesse motivazioni e la stessa voglia di vincere e far bene”.
A questo punto non resta che attendere il debutto di domenica, allo stadio “Ferruccio Bianchi” di via Matteotti n. 51.
Vi aspettiamo al campo per sostenerli!
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

