U16M: Per un punto!

Reduci dalla trasferta in Emilia Romagna per la partecipazione al 3° torneo “Città di Cesena” riservato alla categoria Under 16, eccomi qua a commentare un secondo posto che ci lascia l’amaro in bocca.
Una volta avrei fatto i salti mortali, adesso invece sono dispiaciuto: abbiamo perso il torneo per un solo punto.

Dopo aver dominato il secondo girone, vincendo a mani basse contro Ravenna (per 52 a 0) e Fano (punteggio finale 34 a 5), la finale ci ha messi di fronte alla squadra di Modena, per un incontro che si è chiuso con un pareggio per 21 a 21.

La vittoria del torneo, purtroppo, è andata a Modena perché nel complesso ha totalizzato 108 punti, contro i 107 totalizzati dall’Under 16 di Mirano.

Un augurio speciale va al nostro Giulio Luisetto per il brutto infortunio subìto.
Vedrai che tra un paio di mesi sarai nuovamente in campo a guidare la touche con i tuoi lanci. L’Under 18 ti aspetta!

Come nota a margine, permettetemi una riflessione ad alta voce: bisogna prendere coscienza che la qualità delle annate di ragazzi che arrivano sta crescendo.
Questa è un’ottima cosa ma ci impone di fare uno sforzo ulteriore nella mentalità, sia come Società, sia come allenatori e giocatori: dobbiamo renderci conto e capire che siamo un’ottima realtà rugbistica con un margine di crescita incredibile e dobbiamo prepararci per questo.

Rugby Mirano 1957 ASD – Enrico Zenaro

Leave a comment