U16M: bene contro Petrarca

Domenica, allo stadio comunale Ferruccio Bianchi di Mirano, si è svolto l’incontro del campionato Élite Pool A tra Old Wild West Rugby Mirano e Petrarca Padova.

La partita è stata vinta, per 31 a 15, dagli ospiti, che hanno dimostrato di meritare il primo posto del girone.

Mirano, dal canto suo, non ha demeritato ma ha mostrato, impegno, sacrificio e buon gioco.
I bianconeri hanno chiarito, sul campo, di non essere la squadra vista contro Benetton.
C’é voluta un po’ di cattiveria nei punti cruciali della partita, soprattutto in difesa, oltre ad una maggiore esperienza nel gestire l’incontro. Situazioni che gli atleti del Petrarca hanno sicuramente, dato che partecipano ogni anno al campionato Elite e affrontano squadre dello stesso rango, se non superiori. Fattore, questo, che sicuramente aiuta a gestire le partite contro squadre che giocano bene, come ha fatto Mirano domenica.

Adesso a Mirano spetta l’ultima partita dell’anno, contro Mogliano.
Squadra battuta all’andata ma che sicuramente verrà al Ferruccio Bianchi per dimostrare che la sconfitta è stata solo un caso.
Mirano invece dovrà dimostrare il contrario, affrontando la partita con lo stesso spirito mostrato domenica e cercando di migliorare nei dettagli, nella testa e nelle scelte di gioco.

Poi potrà trascorrere delle piacevoli feste di Natale, per affrontare le partite di gennaio e febbraio con uno spirito diverso.

Rugby Mirano 1957 ASD – Enrico Zenaro

Leave a comment