U16: vittoria a Mogliano

Domenica 10 novembre, nella prima giornata del campionato Élite – Under 16 – Pool A, si è giocata la sfida tra la squadra di casa, Mogliano Veneto Rugby ed i bianconeri dell’Old Wild West Rugby Mirano 1957.
La partita è finita con il risultato di 17 a 21 e la vittoria di Mirano.

È stata una partita tirata, giocata bene da entrambe le squadre, dove ha prevalso l’ottima determinazione dei bianconeri.

I primi 20 minuti hanno visto l’ottima partenza di Mirano, riuscita a portarsi in vantaggio per 0 a 7 e la reazione dei padroni di casa, veemente, che approfittando di due errori dei bianconeri ha portato alla marcatura di 2 mete ed al parziale di 14 a 7.
A quel punto, il merito di Mirano è stato di non disunirsi, di rimanere in partita ed approfittare degli errori del Mogliano. Segnando due mete, trasformando i piazzati, pur subendo una nuova meta (non trasformata) da parte dei padroni di casa.

Va riconosciuto che Mirano ha giocato veramente bene, sbagliando pochissimo sia nelle scelte di gioco, sia nelle esecuzioni, anche se nei primi 20-25 minuti avrebbe potuto segnare più mete ed evitare quegli errori banali che gli sono costati due mete. Anche questo fa parte della crescita dei ragazzi.

Complimenti veramente a tutti: è stata una vittoria molto importante, che dà morale e che è stata conquistata su un campo difficilissimo, dove Mirano ha dimostrato di essere in élite per merito.

Come nota personale, voglio dedicare questa vittoria a mio figlio Alessandro, perché so quanto ha sofferto nel dover rimanere a casa. Ti aspettiamo in campo al più presto.

Rugby Mirano 1957 ASD – Enrico Zenaro.

Leave a comment