U16: prime analisi nel post ritiro

Lunedì 26 agosto é ufficialmente cominciata la stagione sportiva 2024/2025 anche per la nuova Under 16.
Giusto il tempo di rimettere gli scarpini e dopo una settimana di allenamenti, è subito scattato il ritiro. Un’opportunità per dare modo ai nostri atleti di conoscersi al meglio e fare squadra prima di tuffarsi appieno nell’avventura di quest’anno.

Domenica 1 settembre, i giovani bianconeri sono partiti alla volta di Possagno, dove hanno trascorso cinque giorni all’insegna del “fare gruppo”.

Abbiamo chiesto un breve resoconto al loro Capo Allenatore Enrico Zenaro:
“Ero molto curioso di conoscere la nuova annata e sono stati cinque giorni impegnativi, sia per lo staff sia per gli atleti ma é stata una bella esperienza.
Ho apprezzato molto i ragazzi nuovi, sia sotto l’aspetto umano sia dal punto di vista atletico, mentre per i 2009 sapevo già di che pasta fossero ed in questi giorni abbiamo gettato le basi per formare il gruppo, cosa che per me rimane l’elemento principale per ambire a fare una grande stagione, più degli aspetti tecnici o fisici.
I ragazzi si sono comportati veramente bene: hanno lavorato sodo e non hanno mai mollato, nemmeno quando la stanchezza si è fatta sentire. E credetemi: si è fatta sentire!
Ma il ritiro non si è limitato alla sola preparazione sportiva e dopo le attività in campo, i ragazzi hanno dato una mano in cucina, nella preparazione delle tavole e nella pulizia degli ambienti.
La loro maturità si è notata negli scherzi e nelle battute: sono ragazzi di 15 anni ed il divertimento ci sta, tanto che a volte si può rischiare di esagerare ma loro non sono mai usciti dalla linea che avevo tracciato. Bravi!
Voglio ringraziare Diego per l’organizzazione ma soprattutto Paola, che mi ha dato una grande mano in questi giorni.
Senza loro due il ritiro non si sarebbe fatto.”

Rientrati dal ritiro, i nostri hanno già ripreso la normale attività.
“Abbiamo tutto per fare una grande stagione” – ha voluto concludere Coach Zenaro – “l’importante è continuare sul binario che abbiamo tracciato in questi giorni con impegno, sacrificio, dedizione ma soprattutto gruppo. Senza questi elementi potremmo essere dei fenomeni ma non raggiungeremo mai il nostro scopo, che è quello di riconfermarci ad alti livelli.”

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina
In allegato, uno scatto dal ritiro U16 di Possagno.

Leave a comment