U16: prima di barrage

Domenica 29 settembre si è giocata la prima giornata di barrage Under 16 per la promozione al girone Èlite.
Scopriamo com’è andata dalle parole del Capo Allenatore Enrico Zenaro:

“Dopo due anni trascorsi con i nati nel 2008 e nel 2009, che hanno portato grosse soddisfazioni, ero curioso di vedere all’opera le annate 2009 e 2010.
Come prima partita, mi devo ritenere soddisfatto, non solo per il risultato ma anche per l’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi in campo: sempre propositivi, sia in fase difensiva (che è quello che avevo chiesto), sia nella fase offensiva.

Domenica abbiamo affrontato i Grifoni Oderzo. Ottima squadra che ancora deve trovare la giusta amalgama e che al suo interno ha 4/5 ragazzi di ottima qualità. Vedrete che appena saranno un po’ più squadra, diranno la loro.

La partita per noi si è messa subito bene, con i ragazzi che sono riusciti a concretizzare il buon avvio.
A metà del primo tempo, poi, c’è stata la reazione dei Grifoni che hanno cercato di riaprirla restando per più di 10 minuti all’interno della nostra metà campo.
I ragazzi, però, hanno difeso con ordine, con determinazione e voglia.
Nel secondo tempo siamo riusciti a chiudere l’incontro, anche perché chi è entrato ha avuto il merito di giocare con le giuste determinazione e mentalità.
Inoltre, finalmente sono riuscito a fare i cambi come volevo e dare il giusto riposo a chi non ne aveva più.
Nel complesso è andata bene, anche se errori ce ne sono stati ma quello fa parte della nostra crescita e poi erano quattro mesi che non giocavano.

Ora bisogna ritornare subito ad essere concentrati per domenica, perché non abbiamo ancora fatto nulla e ci aspetta una partita difficilissima contro un Casale che sarà sicuramente agguerrito: vuoi per la finale persa l’altr’anno, vuoi per la sconfitta subìta domenica a Padova.
Noi però dobbiamo continuare su questa strada e cercare di lavorare bene in settimana, rimanendo uniti.
Occhio che per rimanere uniti intendo tutti: squadra, staff e genitori!
Perché solo così si può costruire qualcosa d’importante, che non significa solo ed esclusivamente vincere ma costruire degli atleti e dargli la possibilità di arrivare alla loro massima aspirazione sportiva.”

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina.
In allegato: l’Under 16 bianconera in spogliatoio nel post partita.

Leave a comment