Oggi (ieri n.d.r.) è andata di scena la prima giornata di ritorno del girone B meritocratico tra Old Wild West Rugby Mirano e CUS Padova. Entrambe le squadre con 2 sconfitte e divise da 7 punti, con la squadra di casa prima in classifica.
La partita è stata vinta da Rugby Mirano per 59 a 12 ma non facciamoci ingannare dal risultato perché per i primi 15-20 minuti il CUS ha difeso con ordine e grinta mentre Mirano, pur giocando costantemente dentro la metà campo dei padovani, non riusciva a trovare lo spunto per portarsi in vantaggio.
Poi, con il passare del tempo, la squadra di casa ha preso più forza e nel giro di 10 minuti è riuscita a segnare 4 belle mete e nel secondo tempo è dilagata, portandosi al sicuro con i padovani che non hanno mai mollato.
Oggi era una partita molto importante sia dal punto di vista della classifica, sia dal punto di vista mentale e i ragazzi hanno dimostrato una maturazione e una compattezza di gruppo incredibile. Si vede che il lavoro in campo ma soprattutto in palestra sta dando i suoi frutti.
Un plauso a CUS Padova perché si è dimostrata una squadra forte in difesa, migliorata rispetto all’andata e le due sole sconfitte fino ad oggi lo dimostravano.
Adesso ci aspetta un’altra trasferta fisicamente insidiosa a Pasian di Prato, poi un paio di domeniche di riposo per ricaricare le pile per il rush finale.
Intanto godiamoci il primato solitario e il nostro sogno continua però bisogna rimanere concentrati e lavorare sodo com’è stato fatto fino adesso.
Rugby Mirano 1957 ASD – Enrico Zenaro
In allegato: l’Under 16 in uno scatto di Flavia Venuti