U16: bene contro Venezia Lido

Buona prova dei ragazzi dell’U16 che, dopo Conegliano, sono riusciti a rimettersi in carreggiata chiudendo la gara contro il Venezia Lido con un netto 30-7.
Da registrare che sul tabellino mancano tutti i punti di trasformazione al piede, evidentemente il campo pesante e la giornata non particolarmente felice hanno reso arduo piazzare inducendo i ragazzi in errori che di solito non vediamo loro fare.

Rispetto a domenica scorsa i nostri hanno rimesso le cose in ordine con la touche, mentre la mischia è rimasta solida ed avanzante come sempre. Bene la difesa e sono migliorati i sostegni nei punti d’incontro.
Il gioco al largo però non decolla, lo schieramento dei trequarti è poco profondo e quindi non molto incisivo ma va detto che sono stati fatti alcuni spostamenti di ruolo per provare soluzioni diverse che comunque hanno fatto vedere delle buone potenzialità e che allenarsi in un fazzoletto di terra di certo non aiuta il gioco allargato, ci sarà da lavorare un bel po’.

Primo tempo difficile, i ragazzi hanno fatto fatica ad ingranare subendo una fortuita meta su calcio di liberazione. Dopo un primo momento di stallo e con la solita lentezza diesel (… in realtà forse più da Landini testa calda), il Mirano ha iniziato a macinare gioco soprattutto con gli avanti, piano piano si sono rifatti sotto impostando ritmo e gioco chiudendo alla fine con ben sei mete ad una.

Il percorso per determinare il prossimo girone non è ancora concluso, domenica prossima dovranno affrontare una delle migliori seconde degli altri gironi, gara che verrà determinata dal Comitato Regionale Veneto il 5 novembre. Sarà quindi una partita fondamentale per definire l’assetto dei gironi Meritocratici e permetterà, se vinta, di giocare nel Girone uno, o se persa, nel girone due.

In bocca al lupo ragazzi e buon rugby!
Massimiliano Martignon

In allegato: un’immagine dall’incontro Mirano – Venezia Lido di domenica.
Foto: Alberto Minto.

Leave a comment