Mirano U14 brilla al Torneo del Sile e vola verso L’Aquila carica di entusiasmo.
Una splendida giornata di sport e crescita ha visto protagonista l’Under 14 dell’Old Wild West Rugby Mirano 1957 al 3° Torneo del Sile, tenutosi domenica 18 maggio a Pasiano di Pordenone.
Insieme ai coetanei del Destra Tagliamento, Vittorio Veneto/Cansiglio, Rugby Riviera, Rugby Pordenone, Grifoni Oderzo e San Marco VeneziaMestre, i giovani rugbisti miranesi, affiancati dai ragazzi dei Rondoni Rugby, hanno dato vita a un’avvincente girone “all’italiana”.
I 24 atleti scesi in campo, ognuno dei quali ha avuto l’opportunità di giocare almeno una partita, hanno dimostrato grande impegno e spirito di squadra lungo le sei sfide che hanno animato la giornata, divise tra la mattinata e il pomeriggio.
Noi allenatori siamo rimasti estremamente soddisfatti della giornata vissuta assieme ai ragazzi.
Giornata che ha visto mettere a frutto quanto insegnato loro durante questo anno passato assieme. Non ci sono stati infatti momenti di tensione né atteggiamenti negativi, solamente voglia di dare il meglio.
Anche i risultati sul campo hanno sorriso ai giovani miranesi, considerando che nel conteggio sono state prese in considerazione solamente le mete realizzate:
Destra Tagliamento – OWW Rugby Mirano 1957: 0-2
OWW Rugby Mirano 1957 – San Marco VeneziaMestre: 0-7
Rugby Riviera – OWW Rugby Mirano 1957: 0-3
OWW Rugby Mirano 1957 – Rugby Oderzo: 3-0
Rugby Pordenone – OWW Rugby Mirano 1957: 0-3
OWW Rugby Mirano – Vittorio Veneto/Cansiglio: 0-2
L’unica sconfitta e l’unica meta subita sono arrivate nell’ultima partita del torneo, un segnale tangibile della grande concentrazione e dell’impegno profuso dai ragazzi durante l’intera competizione.
Proprio questa tenacia ha permesso all’Old Wild West Rugby Mirano di conquistare il secondo posto finale, sfumato solo per una questione di differenza mete.
Questa iniezione di fiducia e positività arriva nel momento migliore, poiché la squadra Under 14 si prepara ora ad affrontare una nuova ed entusiasmante sfida.
Domenica prossima, i giovani rugbisti saranno impegnati nella trasferta a L’Aquila per partecipare al IV° Torneo “Quanto sei Giggio”, un prestigioso appuntamento che vedrà confrontarsi ben 16 squadre provenienti da tutta la penisola.
L’entusiasmo e la grinta dimostrati al Torneo del Sile saranno sicuramente un bagaglio prezioso per affrontare al meglio questa nuova avventura.
Rugby Mirano 1957 ASD – Davide Comelato.
Ph. Reika Rorato