Petrarca Rugby 48 – Rugby Mirano 1957 ASD 19
“Quando si incontrato squadre abituate a giocare ad altri ritmi bisogna eliminare gli errori ed aumentare l’aggressività diventando feroci come leoni”. In queste poche righe, postate dall’allenatore vi è il riassunto della partita giocata dai ragazzi dell’Under 14 sabato scorso al centro Sportivo “Memo Geremia” del Petrarca Rugby.
Giocando contro squadre così solide e preparate non sono ammessi errori perchè sicuramente i tuoi avversari, per prima cosa non ne faranno e, seconda cosa, giocheranno sui tuoi in modo cinico e decisamente efficace. Ed è questo che purtroppo è accaduto sabato scorso.
Il Petrarca ha schierato una squadra ottima, ben organizzata e con giocatori di tutto rilievo. Come purtroppo accade ormai troppo spesso, abbiamo sofferto parecchio nel primo tempo e regalato troppe mete giocando un rugby distratto ed a volte ingenuo.
Poi, a misure prese, la squadra ha ripreso a macinare metri, a provare soluzioni diverse d’attacco, a riorganizzare la difesa, il tutto però ormai troppo tardi.
Rimane di positivo la prova di carattere di molti giocatori, che pur soffrendo ed in difficoltà, non hanno mai mollato, ed hanno cercato con orgoglio e determinazione di riaprire la partita.
Massimiliano Martignon
In allegato: un’immagine dall’incontro di sabato.
Foto: Alberto Minto