U14 e U16 femminile sempre in campo

Tra ponte e giorni di vacanza le ragazze della Rugby Mirano trovano il tempo sia per gli allenamenti che per partite e concentramenti.
Infatti la scorsa settimana, durante la quale si festeggiava la festa della Liberazione il 25 aprile, l’Under 14 e l’Under 16 hanno preso parte ad un torneo fuori porta.

Le juniores della società non si fermano e conquistano esperienze e concentramenti anche fuori dai confini veneti e dei loro stessi campionati di settimana in settimana. Proprio il 25 aprile tre rappresentanti del Mirano hanno partecipato al 3° Torneo 7 Foxes su suolo fiorentino. La terza edizione di questo torneo ha visto ben due Selezioni Venete divise nei due gironi di 4 squadre ciascuna. Mentre per l’Under 16 le nostre ragazze se la sono vista contro le selezioni di Toscana, Lombardia e Marche.

A Firenze per il Comitato Regionale Veneto hanno giocato Alessandra Bettin e Emma Masiero per l’Under 14 che hanno conquistato la medaglia di bronzo nella squadra “Duri i banchi”.

Mentre per quanto riguarda Emma Sanginiti e la squadra CRV Under 16 con la quale ha giocato i risultati sono stati ancora migliori. Infatti il 1° posto e la vittoria del torneo è andata alle ragazze del Veneto che tra placcaggi e mete hanno onorato la maglia vestita.

Ma le ragazze non si fermano nemmeno per un attimo e ritornano in campo domenica 28 aprile per i raggruppamenti con base a Montebelluna.

Per quanto riguarda l’Under 14, in collaborazione con la squadra della Benetton Treviso, ottiene delle vittorie schiaccianti in due dei tre match disputati. Il più ostico è stato quello contro il Valsugana Rugby che ha visto la società padovana vittoriosa ma per un solo punto. Di seguito i risultati:

Benetton Rugby/Rugby Mirano 90 – 5 Rugby Alpago

Benetton Rugby/Rugby Mirano 26 – 27 Valsugana Rugby

Benetton Rugby/Rugby Mirano 66 – 0 Vicenza Rugby

Mentre per la sezione Under 16 quella di domenica è stata una giornata ricca di vittorie. Con tre match portati a casa le rugbiste si sono aggiudicate il primo posto del concentramento in casa delle Volpi del Montebelluna. Ecco i risultati:

Benetton Rugby/Rugby Mirano 49 – 5 Rugby Alpago

Benetton Rugby/Rugby Mirano 28 – 7 Valsugana Rugby

Benetton Rugby/Rugby Mirano 28 – 0 Feltre Rugby

Altro appuntamento è stato quello per le seniores che grazie al tutoraggio con il Rugby Riviera hanno preso parte alla penultima giornata di Serie A. Bocchinu Marianna, Calzavara Maddalena, Malesani Luna e Ravarotto Irene sono state le quattro convocate della Rugby Mirano per la sfida contro le detentrice del massimo titolo italiano del rugby femminile. La squadra del Colorno ha portato a casa la giornata per il risultato finale di 71 a 0. La partita giocata presso la cittadella del Rugby di Parma ha permesso alle giocatrici di assistere al derby tutto italiano che ha visto la Benetton Rugby vincere sulle Zebre di Parma. Inoltre ha valso per la prima volta la qualificazione di una squadra italiana alle semifinali del PRO14.

 

Di Chiara Bustreo “Pinkie”

Leave a comment