TORNEO CAPPE U19 – 24 settembre 2022

Al comunale Ferruccio Bianchi di Mirano si è conclusa la settima edizione del torneo “Cappe” dedicato alla memoria di Nicolò “Cappe” Cappellazzo, capitano dell’Under 18 nel 2015 e tragicamente scomparso in un incidente stradale. Quattro le squadre Under 19 scese in campo per l’occasione; Old Wild West Rugby Mirano 1957, Casale, Castellana ed FTGI Padova rugby.

Il quadrangolare si è concluso con la vittoria del Casale mentre il Mirano si è classificato al secondo posto; FTGI Padova e Castellana hanno chiuso la classifica.

Buona la prova dei ragazzi allenati da Roberto Pistellato e Giovanni Natucci, tuttavia il quadrangolare ha evidenziato luci ed ombre nella preparazione tecnica dei tuttineri. La matura disamina a fine torneo fatta tra i ragazzi e gli allenatori fa ben sperare nella consapevolezza delle proprie potenzialità e nel percorso che dovranno fare per affrontare il campionato che si aprirà il 02 ottobre. In attesa dell’ufficializzazione da parte della federazione non possiamo che fare un enorme in bocca al lupo a tutti!

Massimiliano Martignon

In allegato: l’Under 19 bianconera che ha giocato sabato scorso.
Foto: Alberto Minto

Leave a comment