Quella di domenica è stata la seconda tappa del campionato di Coppa Italia, campionato Seven. Ma è stata la prima giornata nella quale le seniores della Rugby Mirano Femminile sono scese in campo con la divisa nera della società. Infatti dall’inizio della stagione 2019/2020 le ragazze sono state occupate nel giocare con la squadra del Riviera Rugby nel girone 3 della Serie A Femminile.
Quindi questa è stata la prima occasione per incontrare nuovamente alcune squadre. Squadra che durante l’anno scorso le nostre rugbiste hanno saputo fronteggiare con delle ottime prestazioni in campo.
Nonostante tutto anche i team di The Fox Montebelluna, Badia ma, soprattutto le padrone di casa del Silea, sono cresciute molto tecnicamente mettendo in seria difficoltà le nostre rugbiste.
La prima sfida si è presentata proprio con le Scoiattole (Silea Femminile, ndr) che dall’anno scorso hanno affinato le loro tecniche. Si è passato così da un 70 a 0 della prima giornata del campionato 2018/2019 a un 31 a 19 sempre a favore delle miranesi, ma con punti di scarto di gran lunga minori.
Altra sfida annualmente combattuta quella contro le montebellunesi che l’anno scorso – sempre nelle partite della prima giornata prese in considerazione sopra – furono sconfitte di misura 28 a 26 per mano delle miranesi. Mentre quest’anno è un’altra storia: infatti dopo un match meta-a-meta la partita è scivolata di mano alle nostre ragazze che hanno dovuto prendere atto di un 19 a 33 per le sfidanti.
Ultima, ma non meno importante, la sfida contro le rugbiste del Badia Rugby. L’anno scorso le due squadre si sono incontrate solamente una volta e le miranesi volevano prendersi la rivincita per quell’unica sconfitta. Cosa non accaduta visto il punteggio finale di 47 a 7 per le sfidanti blu e bianche che con velocità e fisicità si sono imposte fin da subito sulle nerobianche.
Questi i risultati della giornata:
Rugby Mirano 31 – 19 Rugby Silea
Rugby Mirano 19 – 33 The Fox Montebelluna Rugby 33
Rugby Mirano 7 – 47 Rugby Badia 47
Nel prossimo weekend le ragazze della Rugby Mirano saranno impegnate contro la squadra del Stanghella Rugby nella terza giornata di campionato Serie A vestendo i colori del Riviera. La prossima tappa di Coppa Italia sarà invece il prossimo 24 novembre.
Di Chiara Bustreo “Pinkie”
Foto di Maddalena Sultato