Serie B: inizio in trasferta per Mirano

Mirano, 12 ottobre 2024 – ormai ci siamo: domani 13 ottobre avrà ufficialmente inizio il Campionato Nazionale di Serie B 2024/2025.

A poche ore dall’avvio del Campionato è arrivata la notizia del ritiro di San Marco Rugby Venezia Mestre ASD. L’ipotesi, che da qualche tempo ventilava nell’ambiente, purtroppo ha avuto conferma da parte del Consiglio Federale che ora dovrà decidere se mantenere il Girone 3 con nove squadre partecipanti o far salire in Serie B la prima squadra posizionata nel ranking.

In casa bianconera, però, i pensieri sono altri, dato che per la prima prova di questo ritorno alla Serie B, Rugby Mirano è chiamata ad una trasferta che la vedrà affrontare l’ASD Rugby Belluno, squadra coriacea che l’anno scorso ha disputato il campionato di Serie B terminandolo all’ottavo posto con 45 punti.
Una posizione di tutto rispetto, confermata da prestazioni sul campo che hanno portato Belluno ad accumulare una differenza tra punti fatti (481) e subiti (550) di soli 69 punti.

Il commento di Coach Tonellotto: “in questo precampionato i ragazzi si sono allenati bene e abbiamo sempre avuto medie molto alte come presenze. Questo ha fatto sì che la concorrenza sia molto salita di livello, cosa che non può che fare bene a chi ha strappato il pass per la partita ma anche a chi avrà modo di farlo nelle prossime domeniche. Domenica facciamo visita a Belluno squadra che ha molto ben figurato lo scorso anno. Sarà una partita molto dura e i ragazzi avranno modo di confrontarsi subito con il livello della serie B che è sicuramente altra cosa rispetto a quello affrontato lo scorso campionato. A Belluno schiereremo una squadra abbastanza giovane e molto dinamica, con l’obiettivo di tornare a casa col maggior numero di punti possibili”.

Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta a Belluno di domenica 13 ottobre 2024: Naggi, Dalle Palle, Cazzin, Bovo, Lino, Constantin, Endrizzi (V), Coró, Minto, Berton, Testa, Zoldan, Menin, Guggia, Livieri, Lazzarini L., Bortolato M., Zabbeo, Pellizzon, Renier, De Nunzio, Salvia, Squizzato, Bortolato F., Parmesan.

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – I^ giornata

Domenica 13 ottobre 2024, ore 15.30
ASD Rugby Trento – C.U.S. Padova ASD. Arbitro Sig. Luigi Parcianello (TV)
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l. – Rugby Udine s.r.l. SSD. Arbitro Sig. Filippo Marchi (RE)
ASD Rugby Belluno – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Sig. Pietro Lazzaretto (PD)
ASD Rugby Feltre – ASD Castellana Rugby. Arbitro Sig. Giulio Bargnani (BS)
Riposa: Rugby Villadose 76 ASD

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Alberto Minto.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment