Mirano, 2 novembre 2025 – Mirano blinda la partita con una grande prestazione degli avanti ed infiamma il “Ferruccio Bianchi” conquistando la prima vittoria stagionale.
È netta la supremazia in mischia dei bianconeri, nella terza giornata di Serie B. La voglia di riscatto dei miranesi è tale che da ogni raggruppamento ricavano palloni di qualità o calci di punizione, così da mettere in difficoltà l’avversario di turno e conquistare partita e bonus al termine di ottanta minuti estremamente combattuti.
L’avvio di partita è tutto per i padroni di casa che nella prima mezz’ora di gioco mettono a segno due mete ed un calcio piazzato, portandosi in vantaggio per 15 a 0.
Il tentativo di rimonta di Villadose produce una meta e un calcio piazzato ma non bastano ad agganciare i bianconeri ed il primo tempo si chiude sul 15 a 8.
Nella ripresa è ancora Mirano a guidare il gioco e nei primi venti minuti allunga ulteriormente, con due mete trasformate, portandosi sul 27 a 8.
Ancora una volta la reazione di Villadose si fa sentire ma le due mete segnate, l’ultima a tempo scaduto, non impensieriscono gli uomini di Natucci e Matteralia.
I tre fischi finali fissano il risultato sul 27 a 18 che per Mirano valgono partita e bonus offensivo.
Il riconoscimento di Man Of the Match va a capitan Menin, premiato da “Ostaria Nova“.
Il commento di Natucci: “È arrivata una vittoria importante contro il Villadose. Il piano di gioco è stato rispettato, i ragazzi hanno mantenuto disciplina e concentrazione per quasi tutti gli 80 minuti. Siamo riusciti a imporre il nostro ritmo ed a gestire abbastanza bene le fasi statiche.
È un segnale forte, la conferma che siamo sulla strada giusta. Ora dobbiamo continuare con umiltà, lavorando per consolidare quanto fatto e farci trovare pronti per le prossime sfide”.
Ora il Campionato di Serie B subirà una pausa di ben 3 settimane. Mirano tornerà a giocare il prossimo 30 novembre, nella trasferta contro Patavium Rugby Union ASD.
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: Lino, Chinellato (1° st Cazzin), Stopelli, Bovo (V), Pellizzon G. (12° st Rampazzo), Grimaldi, Endrizzi, Coró, Minto (12° st Berton), Pellizzon C. (12° st Semenzato), Testa (12° st Renier), Zoldan, Menin, Guggia (12° st Lazzarini A.), Chinchio (3° st Livieri).
All. Sigg. Giovanni Natucci e Michele Matteralia.
Rugby Villadose 76 ASD: Paluello, Golai, Grendene, Ottoboni, Pavarin, Marra L., Casula, Cervato (3° st Diallo), Perini, Manfrinato, Fornasiero Canato (C), Rubello, Bazzan (3° st Concreto), Bisan (3° st Nalin), Marra T. (3° st Bagatella).
A disposizione: Tellarini, Rossetto, Piva.
All. Sigg. Pier Paolo Tellarini e Ernesto Paluello.
Arbitro: Sig. Giulio Bargnani (BS)
Marcature:
PT: 6° m Coró (5-0), 14° cp Grimaldi (8-0), 25° m Bovo (13-0), 32° cp Paluello (13-3), 42° m Pavarin (13-8).
ST: 12° m Cazzin tr Stopelli (20-8), 18° m Bovo tr Grimaldi (27-8), 25° m Grendene (27-13), 40° m Casula (27-18).
Note:
Gialli: 10° st Concreto (V).
22° st espulsione Pier Paolo Tellarini (all. V).
Primo tempo: 13-8. Punti: 5-0.
Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – III^ giornata
Domenica 2 novembre 2025, ore 14.30
ASD Castellana Rugby – Patavium Rugby Union ASD: 17-35
CUS Padova Rugby ASD – ASD Rugby Trento: 15-19
Mogliano Veneto Rugby SSD a r.l. – Rugby Udine S.r.l. SSD.: 19-18
Rugby Bassano 1976 ASD – Rugby San Donà 1959 SSD a r.l.: 14-61
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Villadose 76 ASD: 27-18
In allegato: la premiazione del MOM – ph Reika Rorato
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

