Mirano, 6 dicembre 2024 – si prospetta l’ultima partita dell’anno per la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957, prima della lunga pausa che, tra turno di riposo e festività natalizie, la costringerà a rimanere assente dai campi fino al 19 gennaio prossimo.
In quest’ottica, reduci anche dal pareggio conseguito domenica scorsa contro Rugby Udine per 12 a 12, per i bianconeri sarà necessario affrontare la trasferta di domenica con particolare concentrazione. La sfida in casa del C.U.S., infatti, è storicamente una prova di grande impegno per i miranesi.
L’obbiettivo, come sempre, sarà quello di conquistare più punti possibili, per mantenere il passo di conduce la classifica e perché no, per chiudere in bellezza questo 2024.
L’avversario di turno, il C.U.S. Padova Rugby, è una squadra giovane e dinamica che, malgrado attualmente stia occupando la penultima posizione della classifica parziale con un attivo di soli sei punti, da sempre sa produrre situazioni di gioco in grado di impensierire qualsiasi squadra.
Il risultato di domenica scorsa, che l’ha vista soccombere nella trasferta di Villadose per 21 a 12, non deve trarre in inganno.
Il commento di Tonellotto: “domenica andiamo a fare visita al CUS Padova, squadra che ci segue in classifica ma tradizionalmente ostica per i nostri colori. Siamo consapevoli che ci attende una partita molto dura e le previsioni meteo, non fanno che aggravare la situazione. In settimana, però, i ragazzi hanno tenuto un ottimo ritmo e siamo riusciti a lavorare in maniera molto positiva sugli obiettivi che ci siamo proposti”.
Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta contro C.U.S. Padova Rugby di domenica 8 dicembre 2024: Constantin, Rampazzo, Cazzin, Bovo, Stopelli, Endrizzi (V), Lino, Coró, Minto, Berton, Testa, Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarini L., Livieri, Zabbeo, Minante, Pellizzon C., Parmesan, Celeghin, Squizzato, Semenzato, Pelizzon G., Chinellato.
Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – VII^ giornata
Domenica 8 dicembre 2024
ore 14.30:
ASD Castellana Rugby – ASD Rugby Trento. Arbitro Sig. Marco Sanatelli (PD)
ASD Rugby Belluno – ASD Rugby Feltre. Arbitro Sig. Leonardo Togni (BG)
C.U.S. Padova Rugby ASD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Sig. Wojciech Piotr Walorek (UD)
ore 16.30:
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l. – Rugby Villadose 76 ASD. Arbitro Sig. Federico Palmarini (RM)
Riposa: Rugby Udine s.r.l. SSD
La classifica dopo la VI^ giornata:
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l.: pt 23*
ASD Rugby Feltre: pt 18*
Rugby Villadose 76 ASD: pt 18*
Rugby Udine s.r.l. SSD: pt 18
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 12
ASD Castellana Rugby: pt 11*
ASD Rugby Trento: pt 11*
C.U.S. Padova ASD: pt 7
ASD Rugby Belluno: pt 6*
* = una partita in meno
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina