Serie B: debutto in casa per Mirano

Mirano, 18 ottobre 2024 – è pronta all’esordio casalingo, per la stagione sportiva 2024/2025, la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957 ASD.
Archiviata la vittoria di domenica scorsa, ottenuta contro Belluno, la sfida di domenica prossima 20 ottobre vedrà i bianconeri ospitare al “Ferruccio Bianchi” di Mirano l’altra squadra bellunese del Girone 3: l’ASD Rugby Feltre.

Squadra solida, che la scorsa stagione ha dato bella mostra di sé nel Campionato di Serie B chiudendola con un bel quinto posto, Feltre arriverà a Mirano reduce dalla vittoria per 27 a 19 contro Castellana.
Una vittoria a punteggio pieno, visto anche il punto di bonus ottenuto grazie alle quattro mete segnate.

Mirano, dal canto suo, si approccia all’incontro di domenica forte della vittoria conquistata domenica scorsa nella trasferta sul campo di Belluno.
Il punteggio pieno, completo di bonus offensivo, testimonia le giuste ambizioni dei bianconeri.

I presupposti per un bello scontro ci sono tutti.

Breve nota sulla composizione del Girone 3, in riferimento al ritiro del San Marco Rugby Venezia Mestre: la Federazione non ha ancora fornito indicazioni su eventuali variazioni ma la programmazione ha mantenuto la formulazione a quattro incontri con una squadra a riposo. Sembra prospettarsi, quindi, un campionato a nove squadre, senza retrocessione automatica.

Il commento di Tonellotto: “domenica affronteremo la squadra probabilmente, più attrezzata per il salto di categoria, per cui siamo consapevoli che sarà un match durissimo sia sul piano tecnico, sia sul piano fisico. Però i ragazzi si sono allenati con entusiasmo tutta la settimana e sicuramente la vittoria con Belluno ha lasciato uno strascico molto positivo. La squadra è molto simile a quella di domenica scorsa, con alcuni cambi in terza linea, in prima linea e in panchina. Affronteremo Feltre col massimo rispetto ma senza paura”.

Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta a Belluno di domenica 13 ottobre 2024: Naggi, Parmesan, Cazzin E., Bovo, Lino, Constantin, Endrizzi (V), Coró, Pelizzon, Berton, Testa, Zoldan, Menin, Guggia, Livieri, Lazzarini L., Squizzato, Minante, Minto, Renier, De Nunzio, Salvia, Bortolato M., Bortolato F., Rampazzo, Stopelli

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – II^ giornata

Domenica 20 ottobre 2024, ore 15.30
C.U.S. Padova ASD – Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l. Arbitro Sig. Gianluca Farinelli (RE)
ASD Castellana Rugby – ASD Rugby Belluno. Arbitro Sig. Pietro Lazzaretto (PD)
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – ASD Rugby Feltre. Arbitro Sig. Lorenzo Gallina (TV)
Rugby Udine s.r.l. SSD – Rugby Villadose 76 ASD. Arbitro Sig. Marco Sanatelli (PD)
Riposa: ASD Rugby Trento

La classifica dopo la I^ giornata:

ASD Rugby Feltre: pt 5
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l.: pt 5
ASD Rugby Trento: pt 5
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 5
ASD Rugby Belluno: pt 1
C.U.S. Padova ASD: pt 1
Rugby Villadose 76 ASD: pt 0*
ASD Castellana Rugby: pt 0
Rugby Udine s.r.l. SSD: pt 0
* = una partita in meno

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment