Mirano, 29 novembre 2024 – superata la fase altalenante dovuta alle gare dell’Autumn Nations Series 2024 (che si concluderanno domani con l’incontro Irlanda-Australia), domenica 1 dicembre riprenderà la fase di andata del Campionato Nazionale di Serie B. Ripresa che impegnerà le squadre per tre giornate fino alla pausa natalizia.
Domenica, quindi, tornerà a giocare anche la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957 e lo farà ripresentandosi al pubblico di casa, per la sfida contro Rugby Udine.
I friulani, balzati in seconda posizione nella classifica parziale grazie alla vittoria conquistata quindici giorni fa ai danni del C.U.S. Padova, sono una squadra tosta che ha già dimostrato di ambire alla lotta per la promozione.
Da inizio campionato hanno subito due sole sconfitte (27-19 contro Mogliano e 22-19, di misura contro Castellana) mentre hanno saputo inanellare tre vittorie nei rimanenti incontri disputati contro Villadose (29-27), Belluno (22-31) e come detto sopra, C.U.S. Padova (30-16).
Per i bianconeri di Tonellotto e Natucci, invece, questa prima parte di campionato si è rivelata in salita, concedendo meno di quanto i tifosi si aspettassero ma con una tendenza positiva conclusasi con la vittoria di quindici giorni fa a Castelfranco.
Gli attuali 10 punti e la sesta posizione nella classifica parziale vanno un po’ stretti ai miranesi e ci si attende di vederli scendere in campo, domenica, affamati di punti.
Il commento di Tonellotto: “domenica viene a farci visita l’Udine, squadra al secondo posto in classifica con 16 punti, frutto di 3 vittorie e due sconfitte. E’ una squadra molto forte e pesante davanti e con buone individualità nei trequarti. Noi abbiamo qualche acciacco di troppo ma questo non ci ha impedito di allestire una squadra competitiva e fortemente motivata ad andare alla ricerca della prima vittoria casalinga”.
Di seguito l’elenco dei convocati per la partita casalinga contro Rugby Udine di domenica 1 dicembre 2024: Constantin, Celeghin, Cazzin, Bovo, Stopelli, Endrizzi (V), Lino, Testa, Minto, Minante, Zoldan, Zabbeo, Menin (C), Guggia, Chinchio, Squizzato, Lazzarini, Livieri, Semenzato, Coró, De Nunzio, Naggi, Renier, Chinellato, Pelizzon G., Rampazzo.
Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – VI^ giornata
Domenica 1 dicembre 2024, ore 14.30
ASD Rugby Trento – ASD Rugby Belluno. Arbitro Sig. Lorenzo Gallina (TV)
ASD Rugby Feltre – Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l. Arbitro Sig. Marco Sanatelli (PD)
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Udine s.r.l. SSD. Arbitro Sig. Francesco Maria Mirabella (PI)
Rugby Villadose 76 ASD -. C.U.S. Padova ASD. Arbitro Sig. Kevin Gargamelli (PU)
Riposa: ASD Castellana Rugby
La classifica dopo la V^ giornata:
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l.: pt 20*
Rugby Udine s.r.l. SSD: pt 16
ASD Rugby Feltre: pt 15*
Rugby Villadose 76 ASD: pt 14*
ASD Castellana Rugby: pt 11
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 10
C.U.S. Padova ASD: pt 7
ASD Rugby Trento: pt 6*
ASD Rugby Belluno: pt 5*
* = una partita in meno
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina