Dell’arrivo a Mirano di Franco Matías Grimaldi abbiamo già avuto modo di parlare ma non si tratta dell’unica new entry nella Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD.
Avremo sicuramente modo di conoscerli meglio ma vogliamo presentarli adesso, giusto perché non ci siano troppe sorprese per chi avrà occasione di vederli in campo, durante gli incontri di Serie B.
Sono i nuovi volti del Mirano.
Per alcuni si tratta di una normale evoluzione, in quanto provenienti dal vivaio bianconero ed avendo raggiunta la maggiore età, sono usciti dall’Under 18 passando di diritto tra i giocatori a disposizione di Coach Natucci.
Altri, invece, possono vantare un’esperienza maturata in altri Club. Per questi Mirano è stata una scelta, un’opportunità di crescita.
Li elenchiamo, in ordine rigorosamente alfabetico, riportandone ruolo, anno di nascita e Club di provenienza:
Brando Ballarin, terza linea anno 2006, proveniente dall’Under 18 di Rugby Mirano 1957 ASD;
Alvise Chizzali, centro/ala anno 2006, proveniente dall’Under 18 di Rugby Mirano 1957 ASD;
Rubens Lorenzo Ejidoh, ala anno 2005, proveniente dal Mogliano Veneto Rugby;
Carlo Furlan, centro/estremo anno 1999, proveniente dal San Marco Rugby Venezia Mestre;
Aries Sorra, pilone anno 2006, proveniente dall’Under 18 di Rugby Mirano 1957 ASD;
Carlo Tombolini, tallonatore anno 2006, proveniente dall’Under 18 di Rugby Mirano 1957 ASD.
Per conoscere meglio almeno quelli che hanno fatto una parte della propria gavetta a Mirano, abbiamo chiesto un breve commento ad Alessio Minto, che ha avuto modo di allenarli prima del loro approdo alla Prima Squadra: “Alvise e Carlo hanno fatto tutto il percorso di crescita, a partire dal Minirugby, all’interno del Mirano. Brando invece, è arrivato a Mirano poco dopo ma come per gli altri due, sono ormai diversi anni che veste la divisa bianconera. Aries si è unito a noi solamente due anni fa, arrivando da Mogliano. A tutti va riconosciuta la capacità di inserirsi facilmente all’interno del gruppo, creando squadra e mettendo in gioco grande spirito di sacrificio per portare a casa la stagione e questo nonostante negli ultimi anni giocare a rugby attraverso l’esperienza del COVID sia stata una sfida importante per tutti, soprattutto per i giovani. Provo grande piacere nel vederli, oggi, nel gruppo della Prima Squadra e sono convinto che sapranno mettere tutto l’entusiasmo necessario ad affrontare la sfida del rugby nei Senior”.
Non vediamo l’ora di assistere al loro debutto in Serie B.
Rugby Mirano 1957 ASD –Simone Borina.
In foto, da sinistra: Brando Ballarin, Rubens Lorenzo Ejidoh, Aries Sorra, Carlo Furlan, Alvise Chizzali e Carlo Tombolini.

