Come ha già avuto modo di ricordare il Presidente Stefano Cibin, Rugby Mirano 1957 ha confermato la volontà di puntare sul vivaio.
Quest’anno sono 10 i giovani che, reduci dalla vittoria della coppa CR Veneto, sono usciti dall’Under 18 e si sono aggregati alla Prima Squadra, passando sotto la guida della coppia di allenatori Tonellotto e Natucci.
Alcuni di loro abbiamo già avuto modo di vederli giocare la scorsa stagione nel campionato di Serie C1, altri si sono uniti alla Prima Squadra soltanto in questo inizio di Stagione ma per tutti sarà il primo incontro con la Serie B.
Li elenchiamo, in ordine rigorosamente alfabetico, riportandone ruolo e caratteristiche fisiche:
Alexandru Baidoc, ala, 1.76 m per 63 kg;
Federico Bortolato, seconda linea, 1,84 m per 89 kg;
Edoardo Bovo, centro, 1.90 m per 85 kg;
Vittorio Celeghin, utility back, 1,83 m per 76 kg;
Davide Lino, ala, 1,75 m per 74,5 kg;
Alessio Minto, flanker, 1,85 m per 85 kg;
Leonardo Nardin, centro/ala, 1,85 m per 75 kg;
Giovanni Pellizzon, ala, 1,80 m per 77 kg;
Alessandro Renier, terza linea, 1,75 m per 86 kg;
Alberto Tomaello, mediano di mischia, 1,65 m per 56 kg.
Abbiamo chiesto un breve commento ad Alessio Minto, Capo Allenatore dell’Under 18 bianconera e che è stato l’ultimo formatore dei nostri giovani prima di lasciarli al duo Tonellotto-Natucci: “l’obiettivo dell’Under 18, come d’altronde lo è quello di tutto il settore giovanile, è di preparare i giocatori per la prima squadra. Come gruppo di allenatori siamo davvero contenti che tutti i ragazzi che sono usciti dalla Under 18 dello scorso anno abbiano la volontà di mettersi in gioco nella Seniores. Non si tratta di un passaggio banale, dal punto di vista fisico, tecnico e soprattutto mentale poiché il rugby Seniores è sì un divertimento ma è anche un impegno ed è positivo che i ragazzi lo stiano affrontando. Ciò significa che trovano un ambiente in cui si possono divertire e stare bene assieme, percependo che anche in Prima Squadra questo sarà possibile. Vederli in campo per noi è una grande soddisfazione”.
Sarà una grande soddisfazione anche per i tifosi, che ormai fremono in attesa del 13 ottobre, data di inizio del Campionato di Serie B.
Rugby Mirano 1957 ASD – Gianluca Toschi e Simone Borina.
In foto: 9/10 dei nuovi arrivi in Prima Squadra dall’Under 18.