MIRANO-PAESE PER FINIRE LA STAGIONE

 

i bianconeri provano a chiudere in bellezza nell’anticipo di sabato

Mirano (VE) – ultimi preparativi per Maso e compagni in vista dell’atto finale del Campionato Nazionale di Serie B che per i miranesi andrà in scena domani, sabato 6 maggio, con una giornata di anticipo rispetto al regolare svolgimento.
Coprotagonista del match, che si svolgerà al “Comunale” di via Matteotti (fischio d’inizio ore 17.30), sarà il Paese, squadra che fino ad oggi ha dominato il campionato conquistandone la seconda posizione.

L’incontro si preannuncia combattuto, dato che Paese non ha sufficiente margine di tranquillità per potersi concedere una sconfitta, che favorirebbe la sua diretta inseguitrice nella corsa verso i playoff promozione.
Per quanto riguarda il fronte bianconero, invece, dopo aver archiviato ogni timore di retrocessione i ragazzi di Bartolini scenderanno in campo con una gran voglia di dimostrare ancora una volta il proprio valore e chiudere in bellezza un campionato che è stato, purtroppo, fonte di troppe insoddisfazioni.

A chiarire le aspettative miranesi è proprio Coach Bartolini: “Paese è secondo in classifica ma non può perdere altrimenti rischia di essere superato da Villorba e se fosse così getterebbe al vento una stagione. Per noi questa sfida ha il sapore della rivincita per una partita finita troppo male nel girone di andata. In prospettiva futura ci permette di confrontarci con una squadra di vertice del campionato, questa è un’occasione per capire il nostro reale valore in una stagione che ci colloca a metà classifica, posizione che ci sta decisamente stretta.”

Per scendere in campo nel pomeriggio di sabato, lo Staff Tecnico del Rugby Mirano ha convocato: Bonaldo, Bonfio, Busatto, Campagnaro G., Campagnaro St., Celeghin, Chizzali, Cimpoiesu, Corò, Crosara, Favaro, Grosoli, Guggia, Masala, Masaro, Maso, Menegazzo, Naggi, Negrato, Pellizzon, Saccon, Scortegagna, Testa, Tobio, Tomaello.
Ed anche in quest’occasione spicca nell’elenco il nome di un giovane, Pellizzon Cesare, che gioca nell’Under 18 bianconera. Ulteriore prova della continuità nei confronti del progetto di crescita interno che caratterizza la Società Miranese.

Serie B – Girone 3 – XXII^ giornata:
sabato 6 maggio 2017 ore 17.30:
Rugby Mirano 1957 ASD- Rugby Paese. Arbitro: Massimiliano Meneghini (VE)
sabato 6 maggio 2017 ore 20.00:
ASD Rugby Feltre –  Coenergia Caimani Rugby ASD. Arbitro: Gregorio Piran (PD)
domenica 7 maggio 2017 ore 15.30:
Amatori Rugby Mogliano – Rugby Petrarca. Arbitro: Gianmarco Toneatto (UD)
CUS Padova ASD – ASD Rugby Bergamo 1950. Arbitro: Antonio Chiarioni (PG)
Rubano Rugby – Fulvia Tour Rugby Villadose. Arbitro: Markus Dosti (RM)
Iniziative Villorba Rugby – Grifoni Rugby Oderzo. Arbitro: Enrico Dardani (PD)

Gli impegni delle altre squadre:

Seniores Femminile:
Coppa Italia Seven
07.05.2017 ore 11.00 presso il campo “Fersina” di via Fersina, 19 – Trento

Old:
Memorial “Stefano Bianchet – Taurus”
06.05.2017 ore 15.30 presso Villa Montalban, loc. Safforze – Belluno

In allegato: un’immagine da Villadose-Mirano di domenica scorsa.
Foto: Mirna Cestaro.

Ufficio Stampa Rugby Mirano

Leave a comment