Maso e compagni si ripresentano al pubblico del “Comunale” con l’esigenza e soprattutto la voglia di tornare a vincere, per mantenersi nella parte alta della classifica e per dare un segnale forte, a loro stessi ad ai propri tifosi.
Riuscire a conquistare la vittoria contro i Cussini di Ferrara, squadra giovane e dinamica che in classifica si colloca proprio dietro i bianconeri, a soli due punti di distacco, significa chiudere positivamente questa prima parte di campionato ed avere a disposizione ben quindici giorni prima dell’incontro successivo, da disputarsi domenica 2 dicembre contro il Mogliano Rugby 1969. Avendo quindi a disposizione un po’ di tempo per serrare i ranghi e possibilmente, recuperare qualche infortunato.
“Arriviamo a questa partita in casa dopo una serie di incontri che hanno evidenziato luci ed ombre nel nostro gioco” – queste le parole di Coach Bovo – “e direi che la partita giocata a Bologna ne sia stata l’esempio più concreto: pur avendo saputo reagire e sviluppare gioco per segnare ben sei mete, abbiamo comunque mancato di concretezza nelle fasi di difesa e sopratutto nell’uno contro uno, consentendo ai nostri avversari di metterci in difficoltà. Giocare contro Ferrara si rivelerà molto difficile se non scenderemo in campo con quello che io chiamo “Sacro Furore” e cioè la volontà di non concedere nulla all’avversario.”
Le parole dell’allenatore bianconero fanno presagire un incontro intenso e combattuto, al quale sicuramente i tifosi non vorranno mancare e che lo Staff Tecnico miranese ha ritenuto di affrontare con una lista di 22 giocatori convocati: Bonaldo, Bonfio, Busatto, Campagnaro Si., Celeghin L., Chinchio, Chitoroaga, Corò, Filippin, Masaro, Maso, Menegazzo, Naggi, Negrato, Nigro L., Pellizzon, Perosin, Rampado, Sari, Tobio, Tomaello, Zabbeo. Un elenco che, se confrontato con la formazione scesa in campo domenica scorsa a Bologna, evidenzia l’inserimento di Celeghin Leonardo, Corò, Naggi e Perosin mentre Gasparini, Lazzari, Menin e Perozzo potranno usufruire di un turno di riposo.
Degna di nota è la collaborazione di Rugby Mirano 1957 ASD con l’Istituto Oncologico Veneto e che anche quest’anno si rinnova in occasione di MOvember: l’evento mirato a raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. IOV sarà quindi presente con un proprio stand all’interno del “Comunale” per un pomeriggio “coi baffi”.