Mirano conferma le aspettative sui propri giovani

In attesa che lo Staff Tecnico bianconero annunci i componenti della rosa di giocatori che rappresenteranno la Società bianconera nel Campionato Nazionale di Serie B, il Presidente di Rugby Mirano Stefano Cibin ha confermato la ferma intenzione della Società di continuare a puntare sul vivaio: “teniamo moltissimo a proseguire nel percorso di valorizzazione dei giovani miranesi, cui vogliamo affiancare in rosa di alcuni giocatori provenienti da fuori, utilissimi per la buona riuscita del campionato ma soprattutto per far crescere i nostri ragazzi. Proprio in questo senso va visto il rinnovo del rapporto con Endrizzi annunciato nei giorni scorsi. Enrico è un giocatore di grande esperienza ed avere in squadra un compagno così non può che essere di aiuto per la crescita dei nostri ragazzi”.

Ricordiamo che lo scorso anno sono molti gli atleti del vivaio bianconero ad essere entrati a far parte della Prima Squadra: Giacomo Bonello, Damiano Chinellato, Mattia Bortolato, Lorenzo Lazzarini, Juri Livieri, Marco Rampazzo, Isciam Semenzato, Gabriele Squizzato e Giovanni Stoppelli.
Alcuni di loro hanno raggiunto, già al primo anno da Seniores, minutaggi importanti e tutti hanno evidenziato grandi progressi.
Quest’anno arriveranno altri 10 ragazzi dall’Under 18 dell’Head Coach Alessio Minto, già vincitori della Coppa CR Veneto in una Stagione che ha dato grandi soddisfazioni a livello giovanile, visto anche il successo dell’Under 16 di Coach Enrico Zenaro che nello stesso anno si è affermata vincitrice del Trofeo “Lello Dolfato”.

“Proprio per rafforzare la filiera formativa” – prosegue Cibin – “da quest’anno Pietro Bovo assumerà il ruolo di coordinatore per gli allenatori di Prima Squadra, Under 18 e Under 16, così da garantire un progetto di formazione coordinata e continuativa dei nostri giovani.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment