Mirano, 9 marzo 2019 – si è chiusa ieri sera la settimana di allenamenti che i bianconeri di Coach Bovo hanno affrontato in preparazione dell’incontro che li vedrà affrontare domani, nella XV^ Giornata del Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3, il CUS Padova Rugby.
I Cussini, squadra da sempre giovane e dinamica, si presentano al “Comunale” di Mirano dopo aver affrontato, negli ultimi due incontri, le prime in classifica, subendo dapprima il vigore di Casale (il 16 febbraio scorso) che ha chiuso il match con un netto 31-3 ma resistendo, domenica scorsa, all’assalto di Bologna contro cui ha spuntato un rispettosissimo 6-7 che gli ha garantito anche il bonus difensivo.
Il CUS Padova si conferma quindi una squadra decisamente insidiosa e che con molta probabilità domani si presenterà a Mirano con la piena intenzione di recuperare punti importanti che le consentirebbero agganciare il Mogliano Rugby 1969, squadra contro cui lo scorso 27 gennaio ha vinto per 23-22 ma che lo precede in classifica di quattro punti.
Per quanto riguarda Maso e compagni, reduci dalla buona prestazione nello scontro con la capolista Casale di sette giorni fa, l’incontro di domani avrà duplice importanza: cercare un nuovo risultato positivo di fronte ai propri tifosi ma soprattutto confermare la capacità di creare gioco, riuscendo a rimanere a ridosso del terzetto di testa e mantenere l’attuale quarta posizione, minacciata da Rubano che lo segue a soli due punti di distanza
Dopo la partita contro Casale che ci ha visto perdenti anche se, a mio avviso, per un tempo abbiamo giocato una grande difesa, domenica incontriamo il CUS: squadra che gioca un buon rugby, simile a quello del Casale. Pertanto dobbiamo continuare con le buone cose viste in difesa” – Così Coach Bovo introduce il match di domani e procede: – “Ci siamo guardati dentro per trovare la lucidità che ci è mancata domenica. Questo è il punto: fare le scelte di gioco corrette in riferimento allo schieramento difensivo avversario. Dovremo osare, dovremo giocare e prendere qualche rischio nel gioco ma questo sarà il nostro obiettivo.”
Su queste basi lo Staff Tecnico bianconero ha resa nota la lista dei convocati per il match di domani, domenica 10 marzo con calcio d’inizio alle 14.30: Bonaldo, Bonfio, Busatto, Celeghin L., Chinchio, Chitoroaga, Compagno, Corò, Filippin, Frezza, Grosoli, Guggia, Masaro, Maso, Menegazzo, Naggi, Nigro L., Pellizzon, Perosin, Sari, Scortegagna, Zabbeo. Dal confronto con le presenze in campo di domenica scorsa emerge il rientro di Corò, Filippin, Naggi e Nigro L. mentre saranno Lazzarini, Menin, Perozzo e Tomaello e sostenere i compagni dalla tribuna.
Serie B – Girone 3. XV^ giornata:
sabato 9 marzo 2019 ore 14.30:
Rugby Bologna 1928 – Dopla Rugby Casale. Arbitro: Daniele Vagnarelli (MI)
domenica 10 marzo 2019 ore 14.30:
Rubano Rugby – Rugby Riviera 1975. Arbitro: Matteo Locatelli (BG)
Iniziative Villorba Rugby – Rugby Viadana 1970. Arbitro: Carmelo Censabella (CT)
Rugby Mirano 1957 ASD – CUS Padova ASD. Arbitro: Matteo Franco (PN)
Mogliano Rugby 1969 – Venjulia Rugby Trieste. Arbitro: Carmine Marrazzo (BO)
CUS Ferrara Rugby – Verona Rugby. Arbitro: Luigi Palombi (PG)
la classifica:
Dopla Rugby Casale pt 69, Rugby Bologna 1928 pt 53, Iniziative Villorba Rugby pt 52, Rugby Mirano 1957 ASD pt 42, Rubano Rugby pt 40, Mogliano Rugby 1969 pt 33, CUS Padova ASD pt 29, CUS Ferrara Rugby pt 26, Rugby Viadana 1970 pt 21, Rugby Riviera 1975 pt 16, Verona Rugby pt 13, Venjulia Rugby Trieste pt 9.
Gli impegni delle altre squadre:
In allegato: un’immagine di repertorio da Mirano – Viadana.
Foto: Ettore Griffoni.