“Bologna è una squadra che gioca tutto e riesce a raddrizzare il gioco fornendo sempre sostegno al portatore di palla” – ha dichiarato l’allenatore del Mirano Rugby Pietro Bovo – “e noi adiamo a Bologna contenti per i risultati ottenuti ma preoccupati per i troppi infortuni riportati fino ad oggi. Abbiamo assenze importanti ma sono sicuro che chi andrà in campo saprà svolgere il proprio compito in modo egregio. Noi dobbiamo giocare e osare di più aggrappandoci però ai nostri punti forti, cioè le fasi statiche.”
Mirano, infatti, dopo soli quattro incontri sta pagando un serio pedaggio all’infermeria ed è in attesa del rientro di figure importanti come, ad esempio, Stefano Campagnaro, Davide Frezza e Matteo Guggia e purtroppo da domenica scorsa deve inserire tra i “lungodegenti” anche Giovanni Nigro che contro CUS Padova ha riportato la frattura scomposta del malleolo e per questo dovrà essere sottoposto ad intervento.
Una situazione che, comunque, non mina la fiducia di Maso e compagni, forti di un reparto degli avanti che continua a far valere il proprio gioco, come dimostrano le due mete tecniche conquistate a Padova domenica scorsa, nonché di un gruppo di trequarti che sta proponendo un gioco al largo sempre più efficace.
Ecco quindi l’elenco dei 22 giocatori convocati dallo Staff Tecnico bianconero per affrontare la trasferta di domani, domenica 11 novembre, contro Rugby Bologna 1928, calcio d’inizio ore 14.30: Bonaldo, Bonfio, Busatto, Campagnaro Simone, Chinchio, Chitoroaga, Filippin, Gasparini, Lazzari, Masaro, Maso, Menegazzo, Menin, Negrato, Nigro L., Pellizzon, Perozzo, Rampado, Sari, Tobio, Tomaello, Zabbeo. Rispetto alla formazione scesa in campo domenica scorsa contro CUS Padova si nota il rientro di Busatto, Campagnaro Simone e Menegazzo, con la prima convocazione per Lazzari Riccardo, neo diciottenne che sicuramente saprà farsi valere. Il turno di riposo tocca a Celeghin Leonardo, Corò, Lazzarini e Testa, oltre al già citato Nigro Giovanni.
Serie B – Girone 3:
La classifica: Dopla Rugby Casale pt 20, Rubano Rugby pt 18, Rugby Mirano 1957 pt 14, Rugby Bologna 1928 pt 13, Iniziative Villorba Rugby pt 11, CUS Ferrara Rugby pt 10, Mogliano Rugby 1969 pt 9, CUS Padova ASD pt 5, Venjulia Rugby Trieste pt 5, Rugby Riviera 1975 pt 5, Verona Rugby pt 2, Rugby Viadana 1970 pt -4.