Juniores: nuovi specialisti per il Settore giovanile

Prosegue instancabile l’attività dello Staff Tecnico di Mirano nell’ottica della crescita dei giovani talenti bianconeri.
Un lavoro che ha permesso, nei giorni scorsi, di presentare agli atleti ed alle rispettive famiglie la neonata struttura trasversale che si occuperà dello sviluppo delle competenze di Under 18, Under 16 e Under 14.

Si tratta di un gruppo di lavoro che opererà a favore di tutte e tre le categorie, per portare avanti con coordinamento e continuità la formazione del vivaio bianconero.
Sotto la guida di Andrea Tonellotto che, lasciate le vesti di capo allenatore della Prima Squadra, ha assunto il ruolo di Coordinatore degli Staff Tecnici del Settore Juniores, persone di indubbia esperienza accompagneranno i progressi degli atleti, dando loro modo di specializzarsi nel reparto di propria appartenenza.

A seguire il reparto degli avanti sarà lo stesso Andrea Tonellotto, che godrà del prezioso supporto di Andrea Zabbeo (per l’Under 18) e di Francesco Cajani (per l’Under 16).
Per lo sviluppo delle abilità dei mediani di mischia è stato rinnovato l’incarico a Matteo Tomaello, che ha ricoperto il medesimo incarico durante la scorsa stagione sportiva.
Lo sviluppo del gioco al piede, invece, sarà pane per i denti di Francesco Perozzo, chiamato a prendere il posto che la scorsa stagione è stato di Federico Masaro e che non potrà continuare a svolgerlo per impegni famigliari.

“Il consiglio direttivo ha ritenuto che fosse arrivato il momento di proporre ai nostri atleti un’offerta formativa di più alto livello” – ha dichiarato il Coordinatore degli Staff Tecnici del Settore Juniores Andrea Tonellotto – “per questo ho saggiato la competenza e la disponibilità di giocatori che conosco personalmente, in modo da rivedere ed ampliare gli staff tecnici del settore giovanile e comporre un gruppo di lavoro che sia in grado di trasmettere al settore Juniores le proprie competenze maturate sul campo”.

Si tratta di uno Staff variegato e preparato, composto da tecnici della cui esperienza abbiamo avuto prova un po’ tutti in quanto giocatori cresciuti tra le fila del Mirano e che hanno militato o ancora militano nella Prima Squadra bianconera.
Una scelta che valorizza ulteriormente le sinergie tra settore giovanile e Prima Squadra, volta a garantire continuità e coordinamento nel percorso di formazione sportiva dei nostri atleti.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment