È stato ufficialmente approvato il progetto di tuttoraggio che Rugby Mirano 1957 ASD e Rondoni Rugby ASD hanno presentato, di comune accordo, per unire le forze di Under 16 e Under 14.
Un progetto, stilato dal Responsabile Tecnico bianconero per il Settore Juniores Andrea Tonellotto, che fondandosi su quanto fatto lo scorso anno per la sola Under 14, è stato esteso anche alla categoria Under 16 e prevede, nell’arco dei prossimi due anni, l’estensione all’Under 18.
Si tratta di un modo per far crescere e migliorare entrambi i Club, unendone le forze e perseguendo lo scopo comune di raggiungere una maggiore copertura del territorio, per garantire a sempre più atleti l’accesso al nostro sport e fornire un migliore servizio alla comunità.
Si è così costituito un gruppo di lavoro che, potendo contare su un più ampio numero di atleti, sarà in grado di operare in modo omogeneo, condividendo i valori fondanti del rugby. Riuscendo a proporre agli atleti anche quelle attività che richiedono la presenza di più di 12 – 14 unità, contemporaneamente faciliterà la crescita dei singoli giocatori, che potranno essere meglio suddivisi per gruppi di competenze.
“Sono molto contento di poter unire, anche quest’anno, la nostra Under 14 con quella dei Rondoni Rugby” – ha dichiarato il capo Allenatore bianconero Davide Comelato – “Complessivamente, abbiamo un gruppo di quasi 40 ragazzi, molti dei quali veramente promettenti ed anche se siamo solamente all’inizio della stagione, posso già dire che sono molto affiatati e stanno lavorando duramente in campo. Grazie a questa collaborazione, cercheremo di portare in campo due squadre a tutti gli eventi, così da consentire a tutti di scendere in campo e confrontarsi con gli avversari, poiché il nostro obiettivo è quello di formare ragazzi che si impegnino e lottino per i loro obiettivi”.
Gli fa eco Enrico Zenaro, Allenatore dell’Under 16 di Mirano: “La novità più importante quest’anno, per quanto ci riguarda, è proprio che alla nostra squadra, oltre ai ragazzi dell’ex U14 bianconera, si sono uniti i pari età del Rondoni Rugby, proseguendo la collaborazione avviata l’altro anno in Under 14. Abbiamo quindi a che fare con un gruppo più ampio ma già parzialmente amalgamato, con il quale stiamo lavorando per raggiungere obbiettivi comuni di alto livello”.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

