l’autore presenta la sua ultima opera presso la Club House di Rugby Mirano
Ci aveva già fatto visita durante la stagione scorsa, quando ha presentato al pubblico di Mirano il suo libro “Diario ovale di Sergio P.“
Pronto a replicare il successo della volta scorsa, domenica 17 aprile torna a Mirano Giorgio Sbrocco (giocatore, allenatore, cronista, blogger e da molti anni docente di
rugby) per presentare la sua ultima opera: “Jonny placca. La prima inchiesta di Sergio Penuria rugbista“.
“Jonny placca. La prima inchiesta di Sergio Penuria rugbista“ è un libro che parla di rugby, di vita e delle avventure-disavventure del protagonista Sergio Penuria, poliziotto e giocatore appassionato ma non particolarmente talentuoso di una squadra di serie B di un imprecisato centro del Nord. Penuria si imbatte per motivi di servizio (furto di rame scoperto in flagranza) in uno straniero dal discreto passato ovale, estimatore del grandissimo Jonny Wilkinson, con il quale instaura, quasi per caso, un rapporto di frequentazione e di complicità…
Nativo di Treviso, Giorgio Sbrocco è docente di “Teoria, tecnica e didattica del gioco del rugby” presso le università di Padova e Ferrara, è insegnante di Educazione Fisica in un Istituto comprensivo e nel 2007 con Elena Barbini e Stefano Zardini ha pubblicato “Uno di sessanta” (Anemos ed.) nel sessantesimo anniversario del Petrarca, squadra di cui ha vestito la maglia per tre stagioni e vinto uno scudetto. Ha anche giocato a Conegliano, Villorba, San Donà e Montebelluna. Ha diretto per un ventennio il settore giovanile del Petrarca. Come pubblicista collabora con Il Giorno, Quotidiano.net, All Rugby. Oltre a “Vincenti”, nel 2014 ha pubblicato anche “Diario ovale di Sergio P.” (ed. Piazza) e “Il rugby: cos’è” (ed. Cleup).
Così domenica 17 aprile, dalle ore 12.00, la Club House di Rugby Mirano, presso il Comunale di via Matteotti 51, cambia veste accogliendo un evento culturale per la presentazione del libro e l’incontro con l’autore.
Un’occasione da non perdere per chi vuole saperne di più su “Jonny placca. La prima inchiesta di Sergio Penuria rugbista” e sul suo autore Giorgio Sbrocco.
Jonny placca. La prima inchiesta di Sergio Penuria rugbista
di Giorgio Sbrocco – 2015 – Piazza Editore
PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE
Domenica 17.04.2016 dalle ore 12.00 presso la Club House accanto allo Stadio del Rugby Mirano, in Via Matteotti 51.
Ingresso libero e invito speciale a tutti gli amici del Rugby Mirano.
In allegato: la copertina di “Jonny placca”.
Ufficio Stampa Rugby Mirano