Il XV bianconero per sfidare Feltre

Mirano, 16 dicembre 2022 – grande concentrazione in casa bianconera per la preparazione alla decima giornata del Campionato Nazionale di Serie B che domenica vedrà Old Wild West Rugby Mirano 1957 affrontare, sul prato del “Ferruccio Bianchi”, la compagine dell’ASD Rugby Feltre.
A digiuno da quindici giorni, avendo dovuto cedere allo Junior Rugby Brescia l’incontro casalingo di domenica scorsa, i miranesi di Coach Bovo stanno facendo i conti con una serie di infortuni che hanno riempito l’infermeria.
La preparazione in vista della sfida di domenica è proceduta, quindi, con particolare attenzione alla gestione dei ruoli, sapendo che l’avversaria di turno è una sorpresa sotto diversi punti di vista.

Perché proprio di sorpresa si deve parlare, nel riferirsi alla squadra feltrina.
Guadagnata la promozione in Serie B, i “Tori” granata hanno intrapreso da subito la preparazione al nuovo campionato, macinando partita dopo partita fino all’incontro di domenica scorsa, vinto per 17 a 7 contro San Donà. Il risultato attuale è un’ottimo piazzamento in seconda posizione, con 33 punti guadagnati nelle 8 (e non 9) partite giocate.

La situazione dei padroni di casa è chiara nelle parole di Coach Bovo: “Sarà un partitone di sicuro” Siamo in emergenza con la linea dei trequarti, che tamponeremo con giocatori che prevengono da altri ruoli. Purtroppo anche negli avanti ci sono delle importanti assenze. Contiamo di recuperare tutti i giocatori nel 2023 ma domenica daremo comunque il massimo, consapevoli che sarà difficile”.

Di seguito i bianconeri convocati per l’incontro casalingo contro Feltre di domenica 18 dicembre: Perozzo, Grosoli, Vianello, Naggi, Dalle Fratte, Frezza (Cap.), Favaro, Cajani, Pellizzon (V.Cap.), Minante, Testa, Zoldan, Menin, Lazzarin M., Chinchio, Negrato, Scattolin, Berton, Corò N., Nigro G., Zabbeo. Guardando alla lista gara di domenica scorsa, si notano l’assenza di Riato e Giammanco con l’inserimento di Berton e Corò Nicola.

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – X^ giornata

domenica 18 dicembre 2022 ore 14.30:
Junior Rugby Brescia ASD – Botticino Rugby Union ASD. Arbitro Fioravanti Iacopo (RM)
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – ASD Rugby Feltre. Arbitro Paparo Maria Ausilia (BO)
C.U.S. Padova Rugby ASD – San Marco Rugby Venezia Mestre ASD. Arbitro Toneatto Gianmarco (UD)
Omar Villorba Rugby – Rugby Franciacorta ASD. Arbitro Marzetta Dario (BS)
Rugby San Donà SSD r.l. – ASD Castellana Rugby – Arbitro Vidackovic Davor (MI)
Riposa: Mogliano Veneto Rugby SSD r.l.

La classifica dopo la IX^ giornata:

Mogliano Veneto Rugby S.S.D. A R.L. punti 34
ASD Rugby Feltre punti 33*
Rugby Franciacorta ASD punti 29*
ASD Castellana Rugby punti 28*
Omar Villorba Rugby punti 26*
Junior Rugby Brescia ASD punti 24*
Rugby San Donà SSD R.L. punti 22*
Old Wild West Rugby Mirano 1957 punti 9*
Botticino Rugby Union ASD punti 9*
C.U.S. Padova Rugby ASD punti 6
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD punti 1*
* = un incontro in meno

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Ettore Griffoni.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment