Mirano, 12 maggio 2023 – la resa dei conti è arrivata e con questa sera si è chiusa la preparazione di Old Wild West Rugby Mirano 1957 all’ultima partita della stagione, quella che definirà il futuro prossimo della compagine bianconera.
In un finale tiratissimo, come raramente si è visto negli scorsi campionati, sarà proprio la giornata di domenica a decretare i nuovi equilibri della prossima stagione.
Da un lato, lo scontro diretto tra Omar Villorba Rugby e Rugby Feltre assegnerà la promozione alla Serie A.
Dall’altro, a definire quale squadra dovrà affrontare il prossimo Campionato in Serie C, sarà proprio la partita chiave tra Old Wild West Rugby Mirano 1957 e Botticino Rugby Union.
Saranno ben quattro le squadre a guardare a questa partita poiché le sorti di C.U.S. Padova, San Marco Rugby Venezia Mestre, Botticino Rugby Union e Old Wild West Rugby Mirano 1957 dipenderanno proprio dal suo esito.
Mai come domenica prossima, sarà la compagine miranese ad avere tra le mani il proprio destino.
Non potrà aspettarsi alcuno sconto da Botticino, le cui sorti sono legate anch’esse al risultato dello scontro diretto ma dovrà riuscire a mettere in campo tutta la determinazione che ha dimostrato di avere nel corso di questa travagliata stagione.
“Siamo alla resa dei conti. I ragazzi stanno molto bene, pur sentendo su di loro tutta la responsabilità del caso, come anche noi allenatori” – ha dichiarato Coach Bovo, approfittandone per togliersi qualche sasso a seguito di alcune critiche indirizzate alla squadra – “Siamo pronti a giocarcela ed accetteremo il verdetto del campo, unico vero giudice. In caso di vittoria, vorrà dire che meriteremo di rimanere in Serie B ma in caso di perdita, dovremo ammettere di meritare la retrocessione. Io comunque mi sento di elogiare i ragazzi perché, malgrado tutti i limiti e le vicissitudini che hanno costellato questa stagione, ci hanno sempre messo il massimo impegno”.
Malgrado alcune critiche siano effettivamente arrivate, va detto che in questi giorni il pubblico bianconero si è stretto attorno alla squadra, chiamato a gran voce dalla Società per offrirle il massimo sostegno.
Diversi sono stati le manifestazioni di affetto ed i messaggi di incoraggiamento che, grazie alla potenza dei vari Social, sono pervenuti anche da molto lontano.
Di sicuro, domenica il supporto del pubblico di casa sarà molto importante.
Di seguito l’elenco dei convocati per l’ultimo incontro stagionale: Dalle Palle, Martignon, Cazzin, Vianello, Perozzo (C), Bonfio D., Stoica, Negrato, Semenzato, Minante, Cajani, Zoldan, Menin, Guggia (V.Cap.), Chinchio, Lazzarin, Lazzarini, Squizzato, Zabbeo, Berton, Naggi, Favaro, Nigro, Ceravolo.
Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – XXII^ giornata
Sabato 13 maggio 2023, ore 19.00:
Mogliano Veneto Rugby SSD r.l. – ASD Castellana Rugby. Arbitro Cagnin Francesco (VE)
Domenica 14 maggio 2023, ore 15.30:
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Botticino Rugby Union ASD. Arbitro Bruno Lorenzo (UD)
Omar Villorba Rugby – ASD Rugby Feltre. Arbitro Bottino Manuel (RM)
Junior Rugby Brescia ASD – Rugby Franciacorta ASD. Arbitro Sironi Simone (RM)
Rugby San Donà SSD r.l. – San Marco Rugby Venezia Mestre ASD. Arbitro Toneatto Gianmarco (UD)
Riposa: C.U.S. Padova Rugby ASD
La classifica dopo la XXI^ giornata:
ASD Rugby Feltre punti 73*
Omar Villorba Rugby punti 70*
Junior Rugby Brescia ASD punti 67*
Rugby Franciacorta ASD punti 66*
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. A R.L. punti 66
Rugby San Donà SSD R.L. punti 58*
ASD Castellana Rugby punti 47*
C.U.S. Padova Rugby ASD punti 21
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD punti 21*
Botticino Rugby Union ASD punti 21*
Old Wild West Rugby Mirano 1957 punti 18*
* = una partita in meno
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina