Mirano, 18 novembre 2022 – superata la pausa di quindici giorni dall’ultima partita giocata, la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 torna al rugby giocato con la sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie B in programma per domenica prossima 20 novembre 2022.
Dopo la sfida casalinga contro Mogliano Veneto Rugby ed un nuovo turno di riposo, i bianconeri dovranno affrontare la trasferta in terra trevigiana per incontrare i “Ricci” di Omar Villorba Rugby.
Ad oggi la classifica parziale vede Villorba e Mirano correre affiancate.
Seppure distanziate da 6 punti, a parità di incontri giocati le due squadre occupano rispettivamente la settima e l’ottava e posizione. Situazione dovuta essenzialmente alla quinta giornata di Campionato, giocata domenica 6 novembre, quando Villorba (fuori casa) ha superato C.U.S. Padova col risultato di 12 a 39 mentre Mirano ha subito, in casa propria, la carica di Mogliano Veneto cedendo per 14 a 43.
L’incontro di domenica sarà quindi importante per entrambe le contendenti, anche se sappiamo già che sul fronte bianconero peseranno alcuni infortuni che nemmeno la pausa di campionato ha consentito di recuperare.
“Siamo in totale emergenza, senza la mediana per infortuni” – ha confidato Coach Bovo – “malgrado ciò, cercheremo comunque di affrontare l’avversario, puntando sui nostri punti forti che per il momento sono le fasi statiche e provando a giocare tutto poiché non abbiamo niente da perdere”.
Di certo chi accorrerà a Villorba potrà assistere ad un incontro decisamente combattuto,
Di seguito i bianconeri convocati per affrontare Villorba nel match di domenica: Perozzo (V.Cap.), Nigro L., Giammanco, Dalle Fratte, Grosoli, Naggi, Favaro, Corò (Cap.), Pellizzon, Minante, Zoldan, Testa, Menin, Sari, Chinchio, Lazzarin M., Lazzarini A., Negrato, Zabbeo, Cajani, Zennaro, Campagnaro St.
Dal confronto con la lista di gioco di quindici giorni fa, salta all’occhio il turn-over imposto dalla situazione contingente, con Cazzin, Rocco, Frezza, Vianello, Scattolin e Guggia costretti allo stop ed il rientro in formazione di Perozzo, Giammanco, Grosoli, Minante, Lazzarini A. e Zennaro.
Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – VI^ giornata
domenica 20 novembre 2022 ore 14.30:
Rugby San Donà SSD r.l. – Botticino Rugby Union ASD. Arbitro Picheo Pasquale (MO)
Mogliano Veneto Rugby SSD r.l. – ASD Rugby Feltre. Arbitro Toneatto Gianmarco (UD)
Junior Rugby Brescia ASD – C.U.S. Padova Rugby ASD. Arbitro Covati Christian (PC)
Omar Villorba Rugby – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Favorini Giacomo (PG)
ASD Castellana Rugby – San Marco Rugby Venezia Mestre ASD. Arbitro Smussi Beatrice (BS)
Riposa: Rugby Franciacorta ASD.
La classifica dopo la V^ giornata:
ASD Castellana Rugby punti 22
ASD Rugby Feltre punti 20*
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. A R.L. punti 19
Rugby Franciacorta ASD punti 15
Junior Rugby Brescia ASD punti 14*
Rugby San Donà SSD R.L. punti 12
Omar Villorba Rugby punti 11*
Old Wild West Rugby Mirano 1957 punti 5*
Botticino Rugby Union ASD punti 4*
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD punti 1
C.U.S. Padova Rugby ASD punti 0
* = un incontro in meno
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina