I Dogi siamo (anche) noi!

Si, in effetti il titolo può sembrare un po’ pretenzioso ma proviamo a guardare da chi è composta la Struttura Tecnica del Comitato Regionale Veneto Rugby: riconoscete qualche nome?
Quanti sono passati per Mirano?
Quanti ne fanno ancora parte?

Questo preambolo, oltre a ricordare la qualità dei tecnici che hanno casa a Mirano, serve a segnalare che domenica 4 giugno, allo stadio “Mario e Romolo Pacifici” di San Donà si è svolto il Trofeo dei Dogi U17 maschile, riservato agli atleti nati nel 2006 e nel 2007.

Alla guida della selezione Dogi Ovest 2006 c’erano Alessandro Lodi, capo allenatore dei neo Campioni d’Italia del Rovigo ed il nostro Andrea Tonellotto.
Alla guida della selezione Dogi Est 2007, invece, c’erano l’ex nazionale ed ora allenatore Diego Scaglia assieme al nostro Giovanni Natucci.
Un’ulteriore conferma della qualità della coppia che guiderà la Prima Squadra di Mirano nella prossima stagione sportiva.

Passando invece gli atleti convocati per partecipare al Torneo, tra questi c’erano i due bianconeri Tommaso Trabujo (seconda linea) e Davide Lino (ala), entrambi convocati con la selezione che Dogi Ovest 2006.
Davide Lino, peraltro, è stato convocato anche a due allenamenti preparatori al Trofeo Dogi Seven in programma il 10/06/2023 a Favaro Veneto.

A rigore di cronaca, va detto che nella sfida tra Dogi Est e Dogi Ovest (atleti 2007) hanno prevalso gli atleti della selezione Ovest con il risultato di 26 a 20.
Anche nello scontro tra Dogi Est e Dogi Ovest (atleti 2006) hanno prevalso gli atleti della selezione Ovest, con il risultato di 39 a 34.

Ai nostri atleti ed ai nostri tecnici vanno i più vivi complimenti da parte di tutta Rugby Mirano.

In allegato, Davide Lino e Tommaso Trabujo tra i tecnici Alessandro Lodi e Andrea Tonellotto.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment