C’è anche un bianconero tra i 30 convocati dalla FIR per il raduno A.S.A. Under 17 che si terrà a Treviso, sabato prossimo 3 febbraio.
Si tratta di Francesco Trevisanello, classe 2008, che attualmente milita nell’Under 16 di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD.
La convocazione è di pochi giorni fa ed arriva direttamente dall’Ufficio Squadre Nazionali.
Il raduno nazionale A.S.A. rientra tra le Attività Selezione Accademie (A.S.A., per l’appunto) ed è finalizzato alla scelta dei giocatori più meritevoli del Nord Est, per farli entrare nel Centro Di Formazione Permanente (CDFP) di Treviso.
La tappa del 3 febbraio vedrà la partecipazione dei migliori atleti classe 2008 provenienti dal Triveneto.
Il commento di Enrico Zenaro, Coach U16 Mirano: “Con orgoglio il nostro Francesco viene convocato per un allenamento A.S.A. Questo è il frutto dell’ottimo lavoro di tutti, prima di tutto di lui stesso, per l’impegno e la dedizione che ci mette, poi dei suoi compagni per il sostegno che gli danno e della società, per l’ottimo lavoro che sta sviluppando da anni, dal Rugby di Base alle Under 16 e 18. Questo vuol dire che, nel suo piccolo, Mirano sta crescendo pur con tutte le difficoltà post covid. Ora vai Francesco, affronta questa esperienza nel modo più spensierato possibile e con la grinta che ti contraddistingue. Ricorda che rappresenti tutto Rugby Mirano”.
A Francesco va un forte “in bocca al lupo” da parte di tutta la Società.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina