È di questa mattina la notizia della convocazione di Mattia Bottacin e Pietro Martignon a vestire la maglia dei DOGI nell’amichevole internazionale contro Christ College U19 che si giocherà domenica 10 luglio a Caorle.
Tallonatore il primo ed ala il secondo, Bottacin e Martignon sono due giocatori classe 2005 che giocano da anni nelle fila di Rugby Mirano 1957 ASD.
I due hanno partecipato, ieri sera, ad una seduta di allenamento cui lo staff tecnico del Comitato Regionale Veneto, coordinato dal Responsabile Francesco “Cocco” Mazzariol, ha invitato ben 45 atleti (di cui cinque del Comitato Regionale del Friuli Venezia-Giulia).
Ne è emersa una selezione di 29 tra i “migliori talenti veneti di prospettiva”, chiamati ad una sfida prestigiosa pensata per “chiudere la stagione di lavoro svolto sull’annata 2005 da parte della struttura tecnica del Comitato”.
L’importante test si disputerà domenica 10 luglio alle 18.30 presso lo stadio comunale di Caorle “Giovanni Chiggiato“ di Piazzale Olimpia.
A mettere alla prova la rinata selezione dei DOGI saranno i pari età del Christ College di Brecon, prestigioso istituto fondato da Enrico VIII nel 1541 presso la località del Galles centrale.
A Mattia e Pietro va tutto il supporto di Rugby Mirano 1957 ASD.
Siamo certi che in questo importante appuntamento sapranno rendere onore al nostro Club.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina