Padova, 5 giugno 2022 – si è chiusa con un risultato che lascia l’amaro in bocca l’ultima giornata del Campionato Nazionale di Rugby – Serie B, Girone 3, per Old Wild West Rugby Mirano 1957.
La trasferta agli impianti sportivi universitari di Padova, da sempre ostica, ha tarpato le aspirazioni dei miranesi.
I bianconeri, scesi in campo ancora una volta con una formazione giovanissima e limitata da numerose infortuni, non sono riusciti a portare a casa il risultato.
Nella sfida di fondo classifica ha prevalso la determinazione dei padroni di casa, alla strenua ricerca della loro prima vittoria stagionale.
L’incontro si è concluso con il punteggio di 29 a 14, dopo che il primo tempo si era chiuso a vantaggio dei padroni di casa per 14 a 7.
Ai bianconeri non resta che fare tesoro dell’esperienza vissuta in questa stagione così anomala, sfruttando la pausa estiva per ricaricare le batterie e guardando a settembre come ad un nuovo punto di partenza per il raggiungimento di un necessario riscatto.
Nel frattempo la Prima Squadra bianconera è chiamata ad un’ultima grande prova: la festa di fine stagione che si terrà sabato prossimo, 11 giugno. L’evento, preceduto dall’ormai consueto “torneo dei bar”, sarà l’occasione per accomiatarsi dai propri amici e sostenitori.
Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – XXII^ giornata:
Domenica 5 giugno 2022 ore 15.30:
Lafert Rugby San Donà – Patavium Rugby Union ASD: 22-19 (4-1);
Rugby Viadana 1970 – Mogliano Rugby 1969: 15-14 (4-1);
ASD Castellana Rugby – Junior Rugby Brescia ASD: 23-19 (4-1);
CUS Padova Rugby ASD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: 29-14 (5-0);
Emil banca Bologna Rugby Club ASD – Valsugana Rugby Padova ASD: ANNULLATA (5-0);
Riposa: Omar Villorba Rugby.
In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Charly Naggi.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina