Campionato C1: prima trasferta per Mirano

Mirano, 1 marzo 2024 – chiusa l’ultima sessione di allenamento settimanale, la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 è pronta ad affrontare la prima trasferta di questa Regular Season del Campionato C1, viaggio che la porterà a varcare i confini Veneti per sfidare Mantova.

Una domenica interessante

La quarta giornata di questa fase del campionato si mostra particolarmente interessante ai fini della classifica.

La partita più interessante è quella che si giocherà a Mira, tra Riviera e Bassano.
Le due squadre sono appaiate al secondo posto della classifica parziale, con un attivo di 9 punti derivante, in entrambi i casi, da due vittorie ed una sconfitta.
La squadra che uscirà vincente dallo scontro di domenica rilancerà le proprie ambizioni per la promozione in serie B.

A Mantova andrà in scena un classico “testa coda”, dove i ragazzi di Tonellotto e Natucci, primi in classifica con 14 punti, a sfidare i padroni di casa.
Attenzione a non farsi ingannare dalla classifica: i tre punti di Mantova, sono il risultato di tre bonus difensivi, ottenuti in partite giocate punto a punto con Calvisano, Riviera e Verona. In tutti e tre gli incontri giocati fino ad oggi, i mantovani hanno sempre chiuso il primo tempo in vantaggio, cedendo poi di misura nel finale.

Chiuderà la sfida a Calvisano tra i padroni di casa e Scaligera Rugby Verona.
Calvisano arriva dalla sconfitta rimediata a Bassano per 17 a 3, in una partita in cui le cronache raccontano di una squadra bresciana in formazione rimaneggiata.
Una vittoria dei gialloneri potrebbe rilanciarli in chiave promozione ma dovranno misurarsi con una squadra che, dopo un avvio difficile, sembra aver trovato il giusto ritmo con la vittoria nell’ultimo turno contro Mantova.

Il commento di Tonellotto

“Dopo la pausa per il Sei Nazioni, andiamo a incontrare il Mantova, una squadra della quale sappiamo poco, se non che è molto solida davanti” – afferma il tecnico bianconero – “il maltempo ha condizionato molto questa settimana, ma non ci ha impedito di concentrarci sui focus che ci siamo prefissati. Se da un lato gli ormai cronici infortuni in mediana continuano a perseguitarci, dall’altro ci danno la possibilità di provare soluzioni alternative e di dare spazio ai giovani promettenti che arrivano dalle nostre Under. Per cui la formazione che domenica andrà a Mantova, vedrà tra i 22 in lista gara ben 8 giovanissimi sui quali la società punta moltissimo. A partire da Stoppeli che in queste due settimane si è mosso molto bene all’apertura, passando per Bovo e Rampazzo che rientrano dopo l’infortunio e per finire con Semenzato che ormai è una presenza fissa come flanker. In panchina linea verde con Lazzarini, Livieri, Chinellato e Bortolato, quest’ultimo pronto a fare l’esordo stagionale. L’entusiasmo e la freschezza di questi giovani, affiancati alla determinazione dei senatori, ci fa ben sperare per la difficile trasferta in terra mantovana”.

Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta a Mantova di domenica 3 marzo 2024: Naggi, Perozzo, Bovo, Vianello, Rampazzo, Stoppelli, Lambré, Coró (V), Semenzato, Berton, Testa, Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarini, Bortolato, Livieri, Cazzin M., Chinellato, Cazzin E., Macrì, Negrato, Nigro.

Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – IV^ giornata

Domenica 3 marzo 2024, ore 14.30
Rugby Mantova srl SSD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD
Rugby Riviera 1975 ASD – Rugby Bassano 1976 ASD
Rugby Calvisano SSD arl – Scaligera Rugby Verona ASD

La classifica dopo la III^ giornata:

Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 14
Rugby Riviera 1975 ASD: pt 9
Rugby Bassano 1976 ASD: pt 9
Scaligera Rugby Verona ASD: pt 5
Rugby Calvisano SSD arl: pt 4
Rugby Mantova srl SSD: pt 3

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina e Gianluca Toschi

Leave a comment