Campionato C1: prima in casa!

Mirano, 20 ottobre 2023 – alla vigilia della terza giornata della prima fase del Campionato Serie C1 – Stagione Sportiva 2023/2024, sono molti i motivi che stanno alimentando le aspettative di chi tifa Rugby Mirano. 
Vuoi perchè i bianconeri vengono dalla conquista della prima vittoria stagionale, seppure di misura, a scapito di un Rugby Bassano 1976 che solo nel finale di gara ha ceduto all’arrembaggio miranese.
Vuoi perchè domenica prossima sarà, finalmente, l’esordio sul prato di casa, fresco di risemina, della Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957.
Vuoi perchè potrebbe essere l’occasione di vedere per la prima volta il nuovo acquisto Constantin, già pronto a duettare con Endrizzi.
Vuoi perchè, infine, l’accesso al “Ferruccio Bianchi” sarà gratuito per chiunque vorrà assistere all’incontro tra Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD e Pordenone Rugby.

A cercare di guastare la festa dei tifosi bianconeri, allo stadio di Mirano è attesa una squadra che sicuramente avrà una gran fame di punti, fortemente intenzionata a cancellare la sconfitta subita domenica scorsa sul terreno del Rugby Riviera.

Il commento di Coach Tonellotto: “non vediamo l’ora di giocare la prima partita in casa, davanti al nostro pubblico, dopo tanto tempo. In settimana abbiamo dato continuità al lavoro che ci ha portato a cogliere la prima vittoria in questo campionato. Grande motivo di entusiasmo è stato l’inserimento di Gabriel Ionut, un giovane utility back proveniente dalla Steaua Bucarest, che ha deciso di fare un’esperienza all’estero e che, grazie all’ intermediazione del nostro amico ed ex giocatore, Cosmin Cioriciu, ha scelto Mirano come squadra per mettersi alla prova. Invito tutti i tifosi bianconeri a venire allo stadio domenica, per far sentire a lui e alla squadra il calore di cui abbiamo bisogno per affrontare quella che, sulla carta, si preannuncia una battaglia. Sono certo che il Pordenone, verrà a Mirano con tutta l’intenzione di portare a casa più punti possibili”.

Mentre attendiamo di dare spazio al rugby giocato, comunichiamo di seguito l’elenco dei convocati per l’esordio casalingo contro Pordenone: Constantin, Stopelli, Naggi, Cazzin E., Nigro L., Endrizzi (VC), Lambré, Testa, Semenzato, Pellizzon, Cazzin M., Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Livieri, Lazzarini, Squizzato, Berton, Chinellato, Perozzo, Macrì, Cajani, Negrato, Lazzarin.

Campionato C1 G. 1 CR Veneto – Fase Qualificazione Promozione

Domenica 22 ottobre 2023, ore 14.30 – III^ giornata – partite di sola andata
Venjulia Rugby Trieste – Rugby Alpago ASD
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Pordenone Rugby
Rugby Monselice ASD – Rugby Riviera 1975 ASD
Riposa: Rugby Bassano 1976 ASD – 

La classifica dopo la II^ giornata:

Rugby Alpago ASD pt. 10
Venjulia Rugby Trieste pt. 5*
Pordenone Rugby pt. 5
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD pt. 4
Rugby Riviera 1975 ASD pt. 4
Rugby Bassano 1976 ASD pt. 2
Rugby Monselice ASD pt. 0*
* = una partita in meno

In allegato: la Prima Squadra dì Rugby Mirano 1957 in un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment