Mirano, 22 marzo 2024 – archiviata la lunga pausa legata alla fase finale del Torneo 6 Nazioni 2024, per la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 si torna a parlare di Campionato, alla vigilia della trasferta che la porterà, domenica 24 marzo, in quel di Verona, per affrontare la squadra Scaligera.
I ragazzi di Tonellotto e Natucci guidano la classifica parziale dall’alto dei 19 punti conquistati finora, frutto di un en-plein di vittorie la cui conferma diventa sempre più una sfida nella sfida ma la testa è sempre all’obbiettivo principale: la corsa alla Serie B.
La sfida di domenica, ultima partita di andata, vedrà Mirano affrontare, fuori casa, la Scaligera Rugby Verona, squadra che ospita attualmente la penultima posizione in classifica ed è reduce da un incontro che venti giorni fa l’ha vista perdere per 23 a 10 la trasferta contro un Calvisano in cerca di punti.
Sarà d’obbligo aspettarsi, quindi, un avversario molto combattivo.
Il commento di Tonellotto: “l’ennesima sosta di due settimane, dopo la dura vittoria in terra virgiliana, è servita a ricaricare le pile e a lavorare su un paio di aspetti che avevamo approfondito ad inizio stagione. Rispetto alla formazione che ha battuto Mantova escono per infortunio Chinellato, Rampazzo e Vianello, mentre fanno rientro Minante, Pellizzon, Constantin e dopo un lungo periodo, Endrizzi. Turno di riposo, invece, per l’ottimo Semenzato. Della Scaligera, sappiamo che sono molto solidi negli avanti, per cui i ragazzi sono pronti ad una vera battaglia. Il clima che si respira è davvero ottimo e siamo tutti consapevoli che domenica sono in palio dei punti importantissimi, per cui andiamo a Verona con tutta l’intenzione di fare il massimo per portare a casa un risultato che ci permetterebbe di affrontare l’ultima pausa pasquale con la necessaria serenità per preparare il finale di stagione.”.
La settimana prossima ci sarà una nuova pausa di campionato, nella domenica di Pasqua. Il prossimo turno di gioco è fissato per domenica 7 aprile, con la prima giornata di ritorno e la trasferta, per i bianconeri, a Bassano.
Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta a Verona di domenica 24 marzo 2024: Naggi, Perozzo, Bovo, Cazzin E., Stopelli, Constantin, Endrizzi, Coró (V), Pellizzon, Testa, Cazzin M., Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarini, Bortolato, Livieri, Minante, Berton, Lambré, Macrì, Semenzato, Negrato.
Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – V^ giornata:
Domenica 24 marzo 2024, ore 14.30
Rugby Bassano 1976 ASD – Rugby Mantova srl SSD
Scaligera Rugby Verona ASD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD
Rugby Riviera 1975 ASD – Rugby Calvisano SSD arl
La classifica dopo la IV^ giornata:
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 19
Rugby Bassano 1976 ASD: pt 13
Rugby Riviera 1975 ASD: pt 10
Rugby Calvisano SSD arl: pt 8
Scaligera Rugby Verona ASD: pt 5
Rugby Mantova srl SSD: pt 3
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina