Mirano, 4 maggio 2024 – con la promozione in Serie B già in tasca, la prima squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 si appresta a tornare a giocare tra le mura di casa, nella penultima giornata della Regular Season del Campionato C1.
Ad affrontare la trasferta fino al “Ferruccio Bianchi” di Mirano saranno gli amici di Mantova, squadra fanalino di coda che ha subito la sconfitta ad opera di Verona, nello scontro di domenica 21 aprile.
Per i ragazzi di Tonellotto e Natucci, ormai sgravati dalla necessità di vincere ad ogni costo, l’incontro di domenica sarà occasione per ritrovare il pubblico di casa e cercare la nona vittoria consecutiva, confermando la propria imbattibilità.
Il commento di Tonellotto: “Dopo la vittoria nel derby col Riviera che ha anche sancito la matematica promozione in serie B, la nostra attenzione è stata rivolta a mantenere alta la concentrazione in vista degli ultimi due impegni casalinghi contro Mantova e Scaligera. L’obiettivo, a questo punto, è diventato quello di ottenere 10 vittorie su 10 partite. Contro il Mantova avranno più spazio i ragazzi giovani che in questo campionato hanno fatto un minutaggio più basso, pur avendo giocato tutte le partite e quelli che hanno giocato meno. Credo che la loro crescita sia stata esponenziale e abbiano avuto la possibilità di accumulare esperienza che sarà sicuramente fondamentale per affrontare il prossimo campionato di serie B. Mi fa piacere segnalare anche l’esordio stagionale per il “giovane” Zabe, che finalmente ha recuperato dal lungo infortunio”.
Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 5 maggio 2024: Naggi, Perozzo, Cazzin E., Bovo, Nigro, Constantin, Endrizzi (C), Testa (V), Pellizzon, Chinellato, Cazzin M., Zoldan, Bortolato, Lazzarini, Livieri, Chinchio, Guggia, Squizzato, Zabbeo, Semenzato, Minante, Lino, Negrato.
Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – IX^ giornata:
Domenica 5 maggio 2024, ore 15.30
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Mantova srl SSD
Rugby Bassano 1976 ASD – Rugby Riviera 1975 ASD
Scaligera Rugby Verona ASD – Rugby Calvisano SSD arl
La classifica dopo l’VIII^ giornata:
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 36
Rugby Bassano 1976 ASD: pt 23
Rugby Calvisano SSD arl: pt 22
Rugby Riviera 1975 ASD: pt 21
Scaligera Rugby Verona ASD: pt 10
Rugby Mantova srl SSD: pt 3
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina