Mirano, 10 maggio 2024 – con l’obiettivo di chiudere imbattuta la Regular Season, la prima squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ha chiuso stasera l’ultima settimana di allenamento nell’ambito del Campionato C1.
Domenica, infatti, al “Ferruccio Bianchi” di Mirano è attesa la squadra di Verona, per l’ultimo incontro di campionato della stagione 2023//2024.
Per la squadra di Tonellotto e Natucci, ormai pronta a festeggiare la promozione in Serie B e per gli ospiti veronesi, già costretti alla penultima posizione, si tratterà di una partita priva di significato dal punto di vista della classifica. Uno scontro dovuto, il cui corso sarà deciso solamente dal reciproco rispetto tra le squadre, chiamate a giocare più per onorare l’avversario che per questioni di classifica.
Il commento di Tonellotto: “La partita di domenica sarà importantissima perché tutto il gruppo tiene tantissimo a centrare due obiettivi: finire imbattuti il girone promozione e salutare i nostri tifosi con una vittoria per poi dare inizio ai festeggiamenti per la promozione. Sappiamo che sarà molto dura perché la Scaligera arriva con il morale a mille dopo una prestazione di tutto rilievo contro il Calvisano. Giusto per rimanere in sintonia con tutta la stagione, affronteremo questa ultima partita in emergenza nei trequarti, avendo “restituito” Bovo e Lino alla U18 impegnata nella finale del campionato contro Rovigo.
Ma proprio come abbiamo fatto tutta la stagione, faremo di necessità virtù, e sono sicuro che chi è chiamato a giocare in un ruolo a lui inusuale, non farà rimpiangere gli assenti. Confidiamo nella spinta dei nostri tifosi che spero vengano numerosi per questa chiusura di stagione”.
Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 12 maggio 2024: Naggi, Perozzo, Cazzin E., Pellizzon, Dalle Fratte, Constantin, Endrizzi (V), Testa, Semenzato, Minante, Cazzin M., Zoldan, Menin (C), Lazzarini, Livieri, Chinchio, Guggia, Squizzato, Zabbeo, Berton, Coro’, Nigro, Negrato.
Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – X^ giornata:
Domenica 12 maggio 2024, ore 15.30
Rugby Mantova srl SSD – Rugby Bassano 1976 ASD
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Scaligera Rugby Verona ASD
Rugby Calvisano SSD arl – Rugby Riviera 1975 ASD
La classifica dopo la XI^ giornata:
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 41
Rugby Riviera 1975 ASD: pt 25
Rugby Bassano 1976 ASD: pt 24
Rugby Calvisano SSD arl: pt 22
Scaligera Rugby Verona ASD: pt 15
Rugby Mantova srl SSD: pt -1
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina