Campionato C1: arriva Monselice

Mirano, 1 dicembre 2023 – si prepara al rientro in campo, Old Wild West Rugby Mirano 1957, dopo la pausa forzata di tre settimane che, prima per la pausa di campionato e poi per il turno di riposo, l’ha tenuto lontano dal rugby giocato.

L’esito dell’ultimo incontro, disputato da Mirano, non è stato dei migliori ed ha lasciato l’amaro in bocca, non tanto per la “Canaglie Cup” rimasta tra le mani dei cugini di Mira, quanto piuttosto per non aver acquisito punti importanti ai fini della classifica.

Per l’ultima partita di questa fase del Campionato, l’avversario da battere è il Monselice allenato dall’ex Presutti, squadra che la classifica parziale ha condannato all’ultima posizione, con un solo punto all’attivo.

Lo sguardo dei tifosi, oggi, mira non solo a domenica prossima ma anche al prosieguo del campionato.
Ad inizio stagione, infatti, Rugby Mirano 1957 è entrato di diritto nel Girone 1, andando a confrontarsi con le migliori squadre di Serie C della scorsa stagione, in quella che è definita la fase Qualificazione “Promozione“ del Campionato C1.
Domenica prossima si chiuderà questa fase, con la definizione di una classifica cui si farà riferimento per gli scontri diretti che si disputeranno domenica 17 dicembre, con la definizione della composizione dei Gironi per la Regular Season (il cui inizio è stato fissato per il 21 gennaio 2024).
La partita di domenica, quindi, segnerà un nuovo punto di partenza per la risalita di Mirano in Serie B, in cui tutti confidiamo.

Il commento di Coach Tonellotto: “In queste tre settimane abbiamo analizzato quali sono state le problematiche che hanno portato alla sconfitta nel derby contro il Riviera e abbiamo lavorato negli ambiti in cui potavamo intervenire, lavorando su di noi e le nostre capacità. Affrontiamo questo ultimo impegno del girone, determinati a fare il miglior risultato possibile e poi attenderemo per vedere l’esito delle altre partite e capire come proseguirà il nostro campionato. Per quanto riguarda la formazione abbiamo qualche defezione di troppo dovuta a infortuni di lungo corso ma i ragazzi sono pronti a sacrificarsi, se serve anche fuori ruolo. Spero in una partita divertente e nel supporto dei nostri tifosi”.

Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 3 dicembre 2023: Naggi, Perozzo, Constantin, Cazzin E., Nigro L., Vianello, Lambré (V), Coró (C), Pellizzon, Minante, Testa, Zoldan, Negrato, Guggia, Livieri, Lazzarini, Chinchio, Menin, Chinellato, Berton, Semenzato, Stoppelli, Bortolato, Cazzin M., Macrì.

Campionato C1 G. 1 CR Veneto – Fase Qualificazione Promozione – partite di sola andata

Domenica 3 dicembre 2023, ore 14.30 – VII^ giornata
Rugby Bassano 1976 ASD – Venjulia Rugby Trieste
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Monselice ASD
Rugby Alpago ASD – Rugby Riviera 1975 ASD
Riposa: Pordenone Rugby

La classifica dopo la VI^ giornata:

Rugby Alpago ASD pt. 19*
Rugby Bassano 1976 ASD pt. 17*
Venjulia Rugby Trieste pt. 16*
Pordenone Rugby pt. 15
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD pt. 14*
Rugby Riviera 1975 ASD pt. 14*
Rugby Monselice ASD pt. 1*
* = una partita in meno

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment