Mirano, 26 gennaio 2024 – galvanizzati dalla vittoria conseguita nella prima giornata della Regular Season del Campionato C1, capitan Menin e compagni hanno chiuso stasera la settimana di avvicinamento all’incontro di domenica prossima, che li vedrà giocare nuovamente sul terreno amico del “Ferruccio Bianchi”.
Ospite di turno sarà la squadra cadetta di Rugby Calvisano, uscita vincitrice per 19 a 23 dalla trasferta a Mantova di domenica scorsa.
La vittoria per 41 a 0, raggiunta a scapito di Rugby Bassano 1976, ha sicuramente concesso a Old Wild West Rugby Mirano 1957 una condizione di vantaggio ai fini della classifica parziale.
Non si tratta solo di essersi aggiudicata la prima posizione nella classifica parziale perché, a differenza di quanto visto al “Ferruccio Bianchi”, gli altri campi del Girone 2 hanno dato esiti molto più equilibrati. Non sono stati attribuiti bonus offensivi mentre sono stati conquistati due bonus difensivi. Conseguentemente, la differenza tra punti fatti e punti subiti si è mantenuta su valori bassi.
Insomma, la prima vittoria nella Regular Season ha dato a Mirano un gruzzolo, in termini di differenza punti, di cui fare tesoro e che potrebbe rivelarsi determinante nel prosieguo della fase di Promozione.
Il commento di Coach Tonellotto: “La partita di domenica si prospetta molto impegnativa sia per il nome dell’avversario sia per la qualità dei giocatori, che vivono a stretto contatto con una mentalità di categoria superiore, infatti più di qualcuno si allena abitualmente con la prima squadra. Consapevoli di questo, i ragazzi hanno affrontato la settimana con la giusta mentalità e sono assolutamente intenzionati a dare seguito a quanto di buono visto contro domenica scorsa. Rispetto alla formazione che ha sconfitto il Bassano, ci saranno dei cambi in terza linea con Minante e Pelizzon che partono dall’inizio, mentre per il reparto arretrato le due novità più importanti sono Stoppelli in mediana e Bovo che parte titolare come centro. Tutto il gruppo è estremamente determinato a far restare il Ferruccio Bianchi un posto da cui si fa molta fatica a portare a casa punti”.
Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 28 gennaio 2024 contro Rugby Calvisano: Naggi, Perozzo, Bovo, Cazzin E., Sari, Constantin, Stoppelli, Coró (V), Pellizzon, Minante, Testa, Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarini, Negrato, Livieri, Cazzin M., Berton, Vianello, Nigro, Semenzato, Lino.
Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – II^ giornata
Domenica 28 gennaio 2024, ore 14.30
Rugby Mantova srl SSD – Rugby Riviera 1975 ASD
Rugby Bassano 1976 ASD – Scaligera Rugby Verona ASD
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Calvisano SSD arl
La classifica dopo la I^ giornata:
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 5
Rugby Calvisano SSD arl: pt 4
Rugby Riviera 1975 ASD: pt 4
Scaligera Rugby Verona ASD: pt 1
Rugby Mantova srl SSD: pt 1
Rugby Bassano 1976 ASD: pt 0
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina